Giovedì 23 marzo presentazione del libro di Laura Ephrikian:“Una Famiglia Armena”

Comunicato del Comune di Marino

Giovedì 23 marzo p.v. alle ore 17:00 presso il Museo civico “U. Mastroianni” si terrà la presentazione del libro “Una Famiglia Armena” di Laura Ephrikian, edito da Spazio Cultura. L’evento, patrocinato dal Comune di Marino, realizzato dall’UniTre, Università della Terza Età, vedrà la partecipazione della docente Cinzia Lissa in qualità di relatore, del Giornalista Daniele Priori in qualità di conduttore e i saluti istituzionali del Sindaco di Marino, Stefano Cecchi.

L’autrice, Laura Ephrikian, ha scelto con cura, passione e amore le parole da scrivere per raccontare al meglio episodi del proprio passato che alla fine si legano inevitabilmente alle sue origini armene. Un passato che con il trascorrere del tempo è diventato sempre più prezioso per lei. Il manoscritto prende le mosse, in maniera del tutto naturale, dalle origini della travagliata e meravigliosa storia d’amore dei nonni Akop e Laura rivissuta attraverso le poetiche lettere scambiate nel corso degli anni.

L’Assessore alla cultura, Pamela Muccini, dichiara: “Siamo davvero molto contenti di ospitare la presentazione del libro di Laura Ephrikian, un altro evento che racconta un passato protagonista ancora oggi. I miei ringraziamenti vanno all’autrice e agli organizzatori dell’evento che ci hanno permesso di far conoscere una storia così intensa”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*