Oltre 200 ragazzi per l’incontro del Comitato Quartiere Giovani con Marino Aperta APS alla scuola Levi di Frattocchie

— Comitato Quartiere Giovani progetto di Marino Aperta APS

Nuovo incontro del Comitato Quartiere Giovani della scuola Levi a Frattocchie per il progetto coordinato da Marino Aperta APS. Il tema affrontato con gli esperti è stato sui “Comportamenti salutari, il rischio delle droghe e dell’alcol, danni biologici e psicologici“. Sono intervenuti la dott.ssa biologa Elisabetta Bischetti e la dott.ssa psicologa a psicoterapeuta Paola Petrelli.

Oltre ai consueti ragazzi eletti nel Comitato, oltre 30 alla scuola Levi, si sono uniti per l’incontro tutti i ragazzi delle classi terze, superando le 200 persone coinvolte, con il coordinamento per la parte scuola della prof. Rosa Calabria.

La grande partecipazione e il grande interesse riscontrato anche oggi da parte di ragazzi e docenti” precisa Ivana Chiodo Presidente dell’Associazione Marino Aperta APSconfermano la validità del progetto Comitato Quartiere Giovani che i volontari Marco Carbonelli e Domenico Brancato della nostra Associazione conducono da venti anni nelle scuole del territorio. Grande apprezzamento anche per le esperte intervenute, la biologa Elisabetta Bischetti e la psicologa Paola Petrelli, che hanno saputo suscitare l’interesse dei ragazzi e fornire approfondimenti su un tema davvero rilevante come quello delle sostanze psicotrope, sui loro effetti e i danni che comportano per la salute”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*