Bocciati in regione dalla maggioranza di Destra assieme a PD e IV-Azione gli emendamenti contro l’inceneritore presentati dalla Cons. Zeppieri (PP). Ecco il VIDEO

Si sposta in Regione la battaglia contro l’inceneritore di S. Palomba e a condurla è la gagliarda neo Consigliere Regionale Alessandra Zeppieri del Polo Progressista alleato con il M5S.
Nel DEFR della Giunta Rocca” precisa nel suo commento la Zeppieric’è piena continuità con la politica nazionale: niente fondi per diminuire la pressione fiscale alle fasce più deboli, settore della formazione indispensabile per incrementare l’occupazione fermo al palo e pochi investimenti per le piccole e medie imprese.
In compenso salta agli occhi il termine ‘#termocombustione‘ su cui fare investimenti per il prossimo triennio. Questo termine sconosciuto ai vocabolari tecnici e alle fonti legislative nazionali ed europee ci fa chiaramente capire che la Giunta #Rocca avallerà la progettazione e la costruzione di #inceneritori, contravvenendo alle Direttive Comunitarie e alle politiche di transizione ecologica, base dei fondi del #PNRR“.
Alla votazione la Destra, il PD – tranne due consiglieri che sono usciti dall’aula in contrapposizione al loro stesso partito – e IV Azione hanno votato contro gli emendamenti della Zeppieri, supportati invece da PP e M5S.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*