Nuovo video per Cura: un’esecuzione vocale per Francesca Carbonelli con i prestigiosi Cluster diretti da Erik Bosio

Con un nuovo video uscito per la Pasqua appena festeggiata, la giovane cantante Cura, nome d’arte di Francesca Carbonelli cresciuta ai Castelli Romani, presenta in una elegantissima versione ‘live a cappella’ una nuova versione del suo primo brano CuraMi, uscito per la ADA-Warner Music Italia da poche settimane sul mercato musicale nazionale.

Cura collabora in questo live con i prestigiosi Cluster, importante gruppo vocale italiano che ha lavorato con artisti nazionali e internazionali di grandissima notorietà come ad esempio Marco Mengoni, Fiorello e gli Swingle Singers.

Ho sempre sognato di poter registrare delle versioni ‘live’ dei miei brani” precisa Curamettere in gioco le idee che sono nate insieme nel team con cui collaboro. E’ mia intenzione proseguire con questo format per ogni uscita dei brani del mio EP, ad ogni uscita seguirà una ulteriore versione ‘live’.

Quella con i Cluster, su CuraMi, mi ha rappresentato al 100%. La mia forte passione per gli arrangiamenti corali mi ha condotto a collaborare da oltre un anno con Erik Bosio che in questo settore eccelle. Erik ha saputo far emergere con i suoi arrangiamenti vocali ogni lato emotivo del brano. Quando ho sentito il risultato della registrazione dove cantavamo tutti insieme, ciascuno per la sua parte, è stato un momento meraviglioso che non dimenticherò mai”.

Abbiamo girato questo live in uno studio a Milano” continua Cura “il CrossStudio interamente bianco soffitto, sfondo e pavimento.

Sembrava di stare in uno spazio senza luogo e senza tempo, così come lo avevo descritto ad Annalisa Flori la fotografa e video artist. Visualizzavo il luogo adatto al brano CuraMi esattamente così e alla fine l’abbiamo rappresentato nel video. Giulia Lucato, la stylist, e la truccatirce Cristina Manetti hanno fatto un lavoro straordinario mettendo in gioco la loro creatività. Abbiamo pubblicato al momento questa Live Session uscita a Pasqua in vista della prossima uscita di un nuovo brano, programmata per il 28 aprile, sempre con la Warner. MareBuio sarà’ il titolo del nuovo pezzo, che, già dal nome, evoca una tematica diversa, pur restando il concetto di ‘cura’ sempre presente nelle parole”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*