Francesca Carbonelli, in arte CURA, è la nuova copertina della playlist Anima R&B Italia su Spotify

— Cura-Francesca Carbonelli
Dopo CuraMI, il suo primo singolo che ha raggiunto quasi 23.000 ascolti su Spotify dal suo lancio, Francesca Carbonelli, in arte CURA, torna a raccontarsi con MareBuio, il secondo brano della giovane cantante dei Castelli Romani dalle simmetrie profonde e viscerali.

Il brano, uscito in prima posizione nella Playlist di Spotify Anima R&B Italia dal 28 aprile per Ada Music Italy/ Warner Music Italy, non solo racconta e sperimenta le intimità della catarsi, ma ne va ad esaltare il processo evolutivo, attraversando la prepotenza dell’emozione.

Il brano inizialmente si chiamava 24ore” ha raccontanto CURAsuccessivamente, quando ho scritto il testo mesi dopo, è diventato MareBuio: come il mare del mappamondo ma di notte, quando non vedi né dove sei, né cosa ti circonda. La stessa sensazione di abbandono che ho provato nella vasca da bagno, da sola, quella sera …

MareBuio è un singolo dal gusto avvolgente e rivoluzionario, uno di quei brani che ti prendono per mano e ti accompagnano a scendere giù, negli abissi, nelle complessità vive: dentro te stesso.

Francesca Carbonelli si è diplomata nel 2021 in Canto Jazz, 2° livello, al Conservatorio dell’Aquila ed è stata corista di Karima per il progetto Anime Nuove (2017), corista e arrangiatrice corale di Ditonellapiaga Live session BMB (2021) e co-autrice della sigla RDS (2022). Ma non solo. La giovane cantautrice ha partecipato come concorrente di Tali e Quali Show su RAI 1 (edizione 2022) ed è salita sul palco insieme a Fasma come corista, in Piazza del Popolo, a Roma (2022).

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*