Festa della Liberazione 2023: Narcisi boccia le parole di Cecchi per le celebrazioni pubbliche

Con queste dure parole l’ex Presidente del Consiglio Comunale Gabriele Narcisi ha commentato le parole di Stefano Cecchi durante le celebrazioni del 25 aprile, Festa della Liberazione dal nazifascismo.

Come ogni anno, il 25 aprile fioccano i patetici tentativi di fare un po’ di revisionismo storico” precisa Narcisi in un suo post su FB.
Quest’anno la parola d’ordine è stata ‘festa della libertà’ e neanche il nostro Sindaco si sottratto al patetico tam tam. Eh no… miei cari, oggi è la FESTA DELLA LIBERAZIONE, liberazione dal nazifascismo, è un po’ diverso… informatevi.
Ne sono passati tanti di mediocri politici e mediocri amministratori ma il significato di questa data è rimasto immutato, perché, per quanto si sforzino, i fatti e la storia sono scritti e non possono essere cambiati, specie fino a quando ci saranno donne e uomini che rinnoveranno la memoria a beneficio delle nuove generazioni. A questi mediocri politici ed amministratori mi permetto di consigliare una lettura semplice https://www.studenti.it/25-aprile-resistenza-partigiana.html così almeno sapranno qualcosa della festa di cui sparlano”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*