Carta solidale per l’acquisto di beni di prima necessità previsto dalla Legge di Bilancio 2023

Comunicato del Comune di Marino –
La Legge di Bilancio 2023 ha stanziato un fondo di 500 milioni di euro destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, a sostegno dei nuclei familiari con ISEE inferiore a 15.000 euro.
Per conoscere i requisiti di ammissibilità e non ammissibilità al contributo economico, consultare la news completa cliccando sul link in calce.
È concesso un solo contributo per nucleo familiare, di importo complessivo pari ad € 382,50.
L’erogazione delle carte e del contributo avverrà a partire dal mese di luglio p.v. attraverso una carta elettronica di pagamento nominale, prepagata e ricaricabile, messa a disposizione da Poste Italiane per il tramite della società controllata Postepay, e sono consegnate agli aventi diritto presso gli uffici postali abilitati al servizio.
“Continua a crescere su tutto il territorio nazionale il numero delle famiglie che purtroppo si trovano in difficoltà economiche anche in relazione all’acquisto di beni di prima necessità come i beni alimentari – ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Sociali Sabrina Minucci – Un plauso a questo Governo che si è fatto carico di questa problematica e che fattivamente ha previsto questo importante contributo per sostenere le famiglie. Qui nel Comune di Marino è prevista l’erogazione di 770 carte, la sinergia tra Enti locali e Governo è sicuramente fondamentale per dare una risposta ai tanti bisogni a cui i Comuni da soli non potrebbero sopperire.”
Per consultare la news completa e visionare tutti gli allegati clicca sul link al portale istituzionale del Comune di Marino: https://www.comune.marino.rm.it/…/carta-solidale…

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*