Il MIUR intervista il comune di Marino sulla scuola Elsa Morante

Comunicato del Comune di Marino –
In riferimento alla costruzione del nuovo plesso della Scuola dell’Infanzia – Primaria ‘Elsa Morante’ beneficiario dell’intervento di demolizione e ricostruzione con il finanziamenti del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), il MIUR (Ministero dell’Istruzione e del Merito) ha selezionato il Comune di Marino nell’ambito del progetto “Futura – la scuola per l’Italia di domani” per un videoracconto volto a valorizzare gli investimenti per gli Enti Locali con un’ attenzione specifica alla realizzazione di nuove scuole.
Il prossimo 21 giugno verranno effettuate le riprese con l’obiettivo di raccontare le ragioni della candidatura da parte dell’Amministrazione, il progetto della nuova scuola e il miglioramento delle esperienze che riguarderanno sia la didattica che la comunità.
“Sono già stati approvati per il Comune di Marino ben 25 progetti nell’ambito del PNRR per un finanziamento totale di oltre 20 milioni di euro. È un’opportunità irripetibile che ci offre la possibilità, proprio come per la Scuola Elsa Morante, di avviare importanti opere difficilmente realizzabili, senza queste fondamentali risorse. Come Amministrazione, stiamo continuando il lavoro per il reperimento di fondi su tutti gli ambiti offerti quali digitalizzazione e innovazione, transizione ecologica e inclusione sociale. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sarà presto realtà grazie all’avvio dei lavori che coinvolgeranno tutto il territorio” – ha dichiarato il Primo cittadino Stefano Cecchi.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*