Vinea Lucens serata di presentazione del viaggio sensoriale

Giovedì 6 luglio si è svolta una serata di presentazione dedicata alle istituzioni dell’iniziativa “Vinea Lucens” organizzata dalla famiglia Lulli, storica proprietaria del marchio vinicolo Parvus Ager.
All’evento, organizzato con una connotazione inclusiva e attraverso il coinvolgimento di diverse realtà sociali e produttive del territorio, erano presenti i rappresentanti degli Enti che hanno patrocinato e sostenuto il progetto: il Parco Archeologico dell’Appia Antica, il Parco Regionale dell’Appia Antica e il Comune di Marino con il Sindaco Stefano Cecchi accompagnato dalla Giunta e da una rappresentanza di Consiglieri.
Durante il percorso sensoriale e degustativo, nel quale si intreccia un tratto del basolato dell’appia antica, si snodano le storie del territorio e della famiglia, in un viaggio che parte dal vino e dalla sua lavorazione, per raccontare e cogliere le sfumature delle tradizioni marinesi.
“Il vino, la sua coltivazione, l’amore e l’attaccamento al nostro territorio che si narrano in questa esperienza sensoriale, sono aspetti fondamentali della nostra Città – ha commentato il Primo cittadino, Stefano Cecchi – Voglio ringraziare Angelo Lulli e la sua famiglia, ideatrice di questa innovativa iniziativa, che da anni vivono e coltivano queste preziose terre, per aver scelto di puntare con questa inconsueta veste, sui valori della nostra comunità. Un modo nuovo di raccontare le nostre radici e le nostre tradizioni, in grado di arrivare a tutti, permettendo di prendere un momento di riflessione e di respiro dalla frenesia degli impegni quotidiani ritrovando quello spirito di serenità che deriva dal contatto con la natura con i suoi profumi e i suoi suoni.
Queste occasioni di crescita e sviluppo sono importantissime anche per conoscere e apprezzare tutto il lavoro dietro ad una bottiglia di vino che accompagna da sempre i nostri ricordi”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*