
Giovedì 21 settembre, alle ore 12.00, i telefoni cellulari saranno raggiunti da un messaggio di test IT-Alert: il nuovo sistema di allarme pubblico nazionale.
Tutti i dispositivi agganciati alle celle di telefonia mobile nella regione suoneranno contemporaneamente, emettendo un suono distintivo diverso da quello di tutte le notifiche a cui siamo abituati. Non è necessario iscriversi o scaricare un’applicazione; il servizio è anonimo e gratuito per gli utenti.
Chi riceve il messaggio di test non ha nulla da temere e non dovrà fare altro che leggerlo per sbloccare il dispositivo. Verranno bloccate temporaneamente tutte le altre funzionalità e per riportare il cellulare alle condizioni ordinarie di utilizzo sarà sufficiente toccare il dispositivo in corrispondenza della notifica per confermare la ricezione. Le risposte degli utenti consentiranno di migliorare lo strumento di It-Alert.
Il sistema di allerta è promosso dal Dipartimento di protezione civile e dall’Agenzia di protezione civile della Regione Lazio.
Per consultare la news completa clicca sul link: https://www.comune.marino.rm.it/…/it-alert-test-regione…
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- In ricordo di Alfredino Rampi la Protezione Civile a Cava dei Selci il 10 e 11 giugno
- Nuovo incontro a Frattocchie con i cittadini sul Piano di Emergenza Comunale
- A. S. Maria delle Mole a scuola di Protezione Civile con il Comitato Quartiere Giovani
- Piano di Emergenza Comunale: il 9 giugno simulazione di eventi sismici
- Comitato Quartiere Giovani della scuola Levi di Frattocchie: 150 ragazzi approfondiscono il tema del terremoto e della protezione civile
Lascia un commento