Centro Anziani Frattocchie di Marino (CAFM): nonostante le discriminazioni dell’amministrazione Cecchi continua le sue iniziative per i soci

— Centro Anziani Frattocchie di Marino, visita culturale
Nonostante il Centro Anziani Frattocchie di Marino (CAFM) guidato dal presidente Claudio Bornaccioni sia stato negli ultimi due anni oggetto di evidenti ed inquietanti discriminazioni da parte dell’amministrazione di centrodestra, continuano le proposte per i suoi soci e la collaborazione con altre realtà del territorio.
Infatti, il prossimo 30 settembre il CAFM organizza una visita al Museo Storico della Motorizzazione Militare, visita che ha raggiunto il tutto esaurito in termini di posti disponibili per la partecipazione.
Anche a seguito della richiesta avanzata da alcuni soci” precisa il Presidente Claudio Bornaccioni in un recente comunicato stampa “verrà svolta il 30 settembre prossimo la visita guidata al Museo Storico della Motorizzazione Militare presso la Cecchignola. Il grande successo ottenuto dalle visite organizzate dal socio Tonino Dibello durante la prima metà di questo anno ci hanno portato alla decisione di  programmare altri eventi fino al termine del 2023” continua il Presidente del CAFM Bornaccioni presentando questa nuova attività”.
Nessun commento invece da parte del CAFM sull’esito della gara di gestione dei centri anziani che, a quanto risulterebbe dagli atti, ha visto assegnare Frattocchie al Centro Anziani guidato dal politico di lungo corso Bocci, sostenitore di Cecchi nell’ultimo ballottaggio che lo ha visto vincente per poche centinaia di voti su Colizza. Il Bocci e il suo centro sarebbero tra l’altro in assenza dei requisiti addirittura per la partecipazione, così come informato dai Consiglieri comunali di opposizione.
Un fatto gravissimo che presenta anche rilevanti rischi penali per chi ha firmato le carte e stravolto l’applicazione del bando, evidentemente distrattamente …
C’è da immaginare che gli organi di Polizia giudiziaria stiano svolgendo la loro attività di verifica di presenza di reati, anche alla luce delle dichiarazioni di qualche mese della ViceSindaca Minucci che in consiglio comunale si è trincerata nel silenzio alla luce di questa situazione e delle possibili indagini in corso.
Che la giustizia faccia davvero il suo corso a Marino? Vedremo …

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Leggo in questo articolo, ovvero nel comunicato del Presidente del CAFM, che una lodevole iniziativa è stata disdetta. Quindi sempre per dichiarazione del Presidente si annuncia che la stessa non è riprogrammabile. A me dispiace. Ma soprattutto dispiace il dire e non dire che qui è evidente. Per questo rivolgo pubblicamente quesiti: 1.il contatto che aveva assicurato presenza professionale e sociale, ha forse detto che è stato frainteso? 2. Di conseguenza il Presidente non ha ben compreso che akcun impegno eta stato assunto? 3.oppure siamo in presenza di un cambio di opinione:circa la bontà dell’iniziativa, o l’affidabilità degli organizzatori? 4. Tali dubbi sono stati avanzati nei confronti del contatto, ovvero del dirigente che potrebbe aver detetminato tale situazione? 5. E, soprattutto, se il Presidente ha espletato questa tipologia di ricerca delle cause dell’annullamento della lodevole iniziativa, perché non esplicita il risultato, senza limitarsi ad un comunicato francamente fumoso e reticente? Grazie e buon lavoro

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*