Sostegno alle famiglie con minori al dodicesimo anno di età nello spettro autistico

Comunicato stampa del Comune di Marino –
Le domande per l’ammissione alla misura di sostegno sono presentate dalla famiglia del minore residente nel Comune di Marino, utilizzando il Modello A, predisposto dalla Regione Lazio e allegato al presente Avviso al link https://www.comune.marino.rm.it/…/avviso-pubblico-2023…
La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del prossimo 3 novembre.
Le istanze possono essere inviate al Protocollo Generale all’indirizzo pec oppure consegnate a mano, direttamente agli uffici del protocollo di Marino Centro o presso la Casa dei Servizi (Santa Maria delle Mole). Si evidenzia che l’invio per posta elettronica può essere effettuato anche da un indirizzo e-mail non certificato, si raccomanda di conservare sempre il numero di protocollo assegnato all’istanza. Il numero di protocollo assegnato è generato dal sistema in restituzione dell’invio, anche all’interno di una mail con oggetto “Anomalia messaggio” entro due giorni lavorativi successivi alla richiesta.
Le spese oggetto di contributo del presente avviso sono quelle strettamente connesse ai trattamenti che siano effettivamente sostenuti dai beneficiari dal 1° gennaio al 31 dicembre 2023. La quota di contributo è graduata proporzionalmente in base all’ISEE ed è erogata con priorità ai nuclei familiari con un numero di figli nello spettro autistico superiori a uno e con un ISEE inferiore o pari a euro 8.000,00. In ogni caso, il tetto massimo di spesa ammissibile per beneficiario non può superare l’importo massimo di euro 5.000,00 annui e comunque nei limiti delle disponibilità finanziarie distrettuali.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*