La denuncia di una famiglia a Frattocchie: con il cemento di fronte casa ci stanno rovinando la vita

Valentina e Flavio hanno deciso alcuni anni fa di venire a vivere a Frattocchie, frazione di Marino, e comprare una casa per la loro famiglia.

Convinti di aver trovato una buona soluzione, hanno acquistato la loro casa nella zona di Via Aldo Moro, quartiere Palaverta di Frattocchie.

Una bella costruzione, bassa e bianca, rifinita e con un piccolo giardino per loro e per i loro due piccoli bambini in un complesso di quadrifamiliari.

E’ di tre giorni fa l’accorato messaggio di Valentina che rappresenta, con Flavio, l’ennesima famiglia che prova l’esperienza di vedersi letteralmente ‘murare dentro casa’ per una nuova costruzione.

La zona già è, a dir poco, precaria: una speculazione selvaggia l’ha colpita con intensità spropositata ed esponenziale dagli anni 2006 fino al 2016 dalla prima giunta Palozzi fino al Sindaco Silvagni, tutti sindaci di Centro destra, e a Palaverta, ovunque, dove ‘c’era l’erba‘ o meglio le vigne …ora c’è una cittàsenza strade adeguate, marciapiedi, servizi e anche spazi per la socialità. Il danno è irrimediabile

La nostra redazione è stata contattata dalla giovane famiglia per far conoscere ai lettori il loro cruccio, il loro rammarico, ma anche la loro determinazione a non mollare nel tentativo di continuare a vivere in un luogo a dimensione d’uomo e di donna, non ‘di costruttore’ o peggio, come in molti casi del passato, di ‘veri e propri speculatori’.

Siamo venuti a vivere in questa casa a Frattocchie due anni fa” precisa Valentina in un suo recente accorato post su FB corredato anche di video che vi riproponiamo in fondo all’articolo “abbiamo preso la nostra casa che ancora era in costruzione sapendo che finalmente avremmo avuto spazio per noi 4.
C ‘era un bel campo libero, ed ora ecco spuntare un palazzo di 3 piani sul mio giardino!
Possibile che il piano urbanistico permetta uno scempio del genere???
Come faccio a far giocare i miei figli in giardino senza pensare che possa cadergli qualcosa addosso??!!
Questo sarà un palazzo di 3 piani a 5 metri dalla mia casa piano terra,
Va bene costruire, ma io contesto la troppa vicinanza!!!!!
Vi prego di condividere !!!”.
Per il momento sembra che sia impossibile fermare o, meglio, allontanare un po’, questa nuova costruzione nel formicaio di via Aldo Moro/Kennedy dove molte famiglie sono cadute preda di una politica del cemento che ancora, a Marino, è pronta a colpire.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*