La Rete Tutela Roma Sud ha scritto al Segretario di Stato Mantovano sul tema dell’Inceneritore di S. Palomba per chiedere al governo di farsi garante dei principi costituzionali in questa fase in cui il Commissario Gualtieri, sindaco di Roma del PD, conduce senza alcun rispetto del dialogo e di alcuni di questi principi, la sua corsa insensata verso la realizzazione di un mega inceneritore ai piedi dei Castelli Romani.
“Due settimane fa abbiamo scritto al Segretario di Stato per chiedere che il governo sia garante del rispetto dei principi fondamentali di ogni democrazia, cioè quello alla trasparenza e alla partecipazione.
Il Commissario Straordinario del Governo per il Giubileo della Chiesa Cattolica, infatti, non risponde alle nostre richieste di accesso agli atti del progetto di fattibilità del termovalorizzatore, che vorrebbe costruire dopo l’evento giubilare a S. Palomba, o a qualsiasi altro tipo di confronto.
Non risponde alla richiesta di dibattito pubblico approvata dai consigli comunali rappresentativi di oltre 270.000 abitanti.
È preciso dovere dei rappresentanti delle istituzioni applicare la legge e farla rispettare.
In questo momento riteniamo che Gualtieri stia abusando del potere che gli è stato affidato.
Abbiamo il diritto di conoscere il progetto e farlo valutare da esperti indipendenti.
Aiutateci a fare rispettare la costituzione, condividendo i contenuti della lettera .
Carteinregola Diarioromano Roma fa schifo Urloweb Roma Radio Roma Striscia la notizia Sigfrido Ranucci Legambiente Lazio WWF Italia Rete dei Numeri Pari Associazione ForumAmbientalista Castelli Notizie Web Tv 55 Eco Dalle Città”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Ignazio Marino e l’Inceneritore di S. Palomba: “La città di Roma rischia di dover pagare fino a 3 miliardi di euro per le sanzioni UE per l’Inceneritore”
- Rete Tutela Roma Sud: oggi 28 agosto scade il termine ridicolo dei 20 giorni posto da Gualtieri per la raccolta delle osservazioni per l’avvio dell’iter di Provvedimento Autorizzativo per l’Inceneritore
- 19 aprile gli ambientalisti al Campidoglio contro l’Inceneritore: anche Noi Cambiamo partecipa alla protesta, vieni anche tu
- Rete Tutela Roma Sud e Inceneritore: ‘Roma ha perso, ACEA ha vinto. Per ora …’
- Denuncia in arrivo per Gualtieri e Comune di Roma all’AGCM da parte di Rete Tutela Roma Sud: assenza di leale competizione per l’Inceneritore



Leave a Reply