Santamaita torna sul Teatro Vittoria (ex scatolone): affidamento diretto? Gara ad inviti …

Nuovo post al vetriolo di Ada Santamaita, ex assessore del M5S, sul tema caldissimo del Teatro Vittoria di Marino dopo una stucchevole e superficiale intervista (chiamiamola così per usare un eufemismo …) uscita sui media locali, in cui si trascurano tutti i fatti dell’ultimo anno e tutte le ombre che minacciose si accumulano sulla struttura. Struttura, che andrebbe sempre ricordato a tutti, nel 2017 il M5S aveva riavviato dopo oltre 30 anni di abbandono.
Nebbia fitta?!?” esordisce Santamaita. Sembrerebbe proprio che, ci sia la volontà di Cecchi con i suoi affiliati leghisti al non rispetto delle regole.
Il nuovo codice appalti dlgs 36/2023 entrato in vigore il 1 luglio 2023 indica quello che si riporta in immagine 

Informo che l’Ufficio Gare e Appalti istituito dal M5S come organo di legalità, garantiva la trasparenza sulle Gare e Appalti, a favore di tutte le Imprese. Ma ahinoi! la prima cosa che è stata fatta, appena dopo l’insediamento della nuova amministrazione di Cecchi e leghisti, è stata quella di smantellare il suddetto ufficio. Ops che stranezza! Esternalizzato ad una associazione che si occupa delle Imprese e degli Enti della Regione Lazio. Sarebbe interessante, perchè non risulta agli atti, sapere se ci sono stati altri operatori economici a partecipare alla gara ad inviti e chi sono, come richiede il nuovo codice appalti.
Chissà l’ANAC cosa ne potrebbe pensare di questa strana procedura, talmente tanto nebulosa per come appare.
È stato un caso lo smantellamento dell’ufficio succitato, voluto dal M5S all’interno del Comune e immediatamente fatto sparire dalla Giunta leghista e Cecchi??? Ai posteri? l’ardua sentenza …”.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*