Nuovo laboratorio teatrale di Artemista con l’University of Dallas Rome Campus a Marino

— Locandina "Murder in the Cathedral" - Artemista

L’Associazione Culturale Artemista prosegue incessante con le sue iniziative organizzate sotto la direzione di Sabina Barzilai.

L’ultima proposta in arrivo riguarda l’avvio del laboratorio teatrale in collaborazione con il Campus di Roma dell’Università di Dallas, sito a Due Santi – Marino, ed è dedicato all’opera “Murder in the Cathedral”. L’iniziativa teatrale dallo stampo internazionale partirà dal prossimo 6 febbraio e si svolgerà il martedì dalle 15 alle 17 fino al saggio finale di sabato 20 e domenica 21 aprile prossimi.

Il soggetto è tratto dal dramma in versi di Thomas Stearns Elliott rappresentato nel 1935, uno dei suoi primi successi drammatici ed una delle grandi opere teatrali del secolo in cui l’autore narra gli eventi che portarono all’uccisione di Thomas Becket, arcivescovo di Canterbury, all’interno della sua chiesa cattedrale ad opera dei cavalieri di Enrico II nel 1170.

Il laboratorio, gratuito, è realizzato con il contributo della University of Dallas Rome Campus e si rivolge agli studenti americani nonché ai giovani italiani che abbiano buona conoscenza della lingua inglese.

L’Associazione Artemista è una realtà vivace del panorama dei Castelli e, in particolare, di quello marinese dove ha saputo dare nuova spinta alle iniziative culturali, consentendo tra l’altro la riapertura del Teatro Vittoria con la programmazione di numerosi spettacoli ed iniziative che hanno trovato vivo apprezzamento da parte del pubblico.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*