Boxe: Simona Salvatori si aggiudica il Titolo Internazionale dei pesi gallo IBF

Comunicato del Comune di Marino-

Sabato 17 febbraio sul ring del Pala zzetto dello Sport di Zagarolo la marinese Simona Salvatori ha ottenuto una grande vittoria in 10 riprese contro l’ucraina Svitlana Vasylevsk, aggiudicandosi il Titolo Internazionale dei pesi gallo IBF. La pugile della Frascati Boxe non ha lasciato scampo all’avversaria ottenendo a suo favore il verdetto unanime dei tre giudici.

Ancora uno straordinario successo per “The Black Dog”, come viene soprannominata, che oltre ad essere una grandissima campionessa è anche un’esperta avvocatessa e criminologa.

Questo il commento del Vicesindaco e Assessore allo Sport Sabrina Minucci: “Simona continua a stupirci, anche se i suoi successi non sono più una novità, talmente grande è il talento di questa ragazza e nostra concittadina. In pochissimo tempo ha saputo imporsi a grandissimi livelli e questo grazie al suo forte temperamento e alla personalità che, quotidianamente, dimostra non solo nella boxe ma anche nella sua professione. La Città di Marino è orgogliosa di lei e di essere stata nel 2022 la prima atleta marinese entrata a far parte dell’Albo d’Oro come riconoscimento delle sue vittorie. La carriera di Simona è ancora lunga e sono convinta che continueremo a celebrarla per molto. Congratulazioni!”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*