“Diciamo la Verità” sull’inceneritore di Santa Palomba: 15 marzo appuntamento al Campidoglio

Comunicato stampa della Rete Tutela Roma Sud

“DICIAMO LA VERITÀ” è un importante incontro in Campidoglio, nella sala del Carroccio, che si terrà il 15 MARZO dalle ore 15.30 ed avrà come oggetto il tanto discusso termovalorizzatore, o per meglio dire, inceneritore di Roma.

Le associazioni di cittadini della Rete Tutela Roma Sud hanno voluto finalmente aprire il DIBATTITO PUBBLICO sulla gestione dei rifiuti nella sede istituzionale del Comune di Roma, visto che il sindaco Gualtieri, forte dei poteri commissariali, glielo ha negato derogando a ciò che gli spetta di diritto.

Questo consisterà di due momenti:
il primo è una Tavola Rotonda in cui importanti associazioni romane e nazionali, come Zero Waste, l’Isde, Legambiente, la Comunità Laudato Sì e tante altre, assieme ai Sindaci dei Castelli Romani, pronunceranno la loro VERITÀ, ossia la posizione riguardo l’impianto di incenerimento di Roma, che è localizzato a Santa Palomba, nella periferia Sud e confina con i Comuni di Albano, Ardea e Pomezia.

Il secondo è un dibattito politico che vedrà l’intervento di consiglieri regionali e parlamentari come il sen. Andrea De Priamo, on. Ilaria Fontana, on. Filiberto Zaratti, cons. Regionale Claudio Marotta, cons. Regionale Marika Rotondi, cons. Regionale Alessandra Zeppieri, cons. Regionale Adriano Zuccala’.
Anche grazie al loro intervento cercheremo di costruire la VERITÀ sul progetto dell’inceneritore, cercando di rispondere a diverse domande, tra le quali: servirà davvero a pulire Roma? Ridurrà la Tari? Esistono alternative?

Rete Tutela Roma Sud è un insieme di associazioni di cittadini impegnati nella salvaguardia del territorio, tutela dell’ambiente e benessere dei cittadini.
Questa invita tutti i Romani a partecipare per acquisire una maggiore consapevolezza e una nuova VERITÀ sul tema.
Visitate il nostro sito https://retetutela.wordpress.com/
E la pagina FB https://www.facebook.com/share/cbAuczaKZQ11kcxE/

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*