Corte ad Albano contro l’Inceneritore: importante partecipazione dei cittadini. Il commento della Rete Tutela Roma Sud

Tra le varie centinaia di partecipanti alla manifestazione contro l’Inceneritore di Gualtieri il 24 febbraio ad Albano, folto il gruppo che rappresentava la Rete Tutela Roma Sud. Ecco la dichiarazione del gruppo di 20 associazioni e comitati del territorio che veda per Marino presenti anche Legambiente Appia Sid Il Riccio, Italia Nostra Castelli Romani e l’Associazione per il Cambiamento, editore della testata Noi Cambiamo.
I cittadini sono di nuovo scesi in piazza. I cittadini di Albano raggiungono l’80% di differenziata con una purezza superiore al 90% e risultati molto significativi nell’intorno del 70% sono raggiunti dagli altri comuni dei Castelli Romani.
Adesso serve dire la verità ai romani, devono sapere che il termovalorizzatore non è la migliore soluzione possibile e che è insostenibile, sia dal punto di vista ambientale che economico. A marzo organizzeremo quel dibattito pubblico con le associazioni romane, finora negato da Gualtieri, per dire finalmente la verità”.
Continua, dunque, con fermezza la battaglia della Rete Tutela Roma Sud accanto a tutti i comitati, cittadini e forze politiche contrarie all’Inceneritore di S. Palomba.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*