Nonni su internet al Centro Anziani di Cava dei Selci: un bel progetto con il Volterra

Venerdì 15 marzo, presso il Centro Anziani di Cava dei Selci, si è svolto l’ultimo appuntamento dell’iniziativa “Nonni su Internet”.
L’evento ha visto protagonisti gli studenti del liceo scientifico Vito Volterra, che hanno vestito i panni di ‘insegnanti’ e hanno tenuto dei corsi di informatica e approccio al mondo digitale ai nonni che hanno partecipato attenti e interessati. Un momento di grande empatia dove i giovani, nativi digitali, hanno potuto condividere la loro esperienza, invertendo i ruoli di condivisione delle conoscenze.

L’Assessore alle Politiche Sociali Sabrina Minucci ha sottolineato: “Ringrazio l’Associazione Fondazione Mondo Digitale per aver organizzato questa bella e partecipata iniziativa e i nostri nonni per essermi voluti mettere in gioco in un mondo dove il digitale è ormai quotidiano. È sempre un bel momento poter apprezzare lo scambio tra due generazioni che sembrano distanti ma sono complementari perché hanno entrambe da imparare l’una dall’altra. Questo incontro è stato inoltre una bella occasione per creare i presupposti per una sinergia fattiva e proficua che porterà all’organizzazione, in futuro, di altri eventi sul nostro territorio”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*