Comunicato del Comune di Marino –
Il Comune di Marino promuove il progetto “Villaggio Digitale” realizzato dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con il Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio e con la GEMA Business School.
Villaggio Digitale è un percorso formativo gratuito che contribuisce all’evoluzione digitale del Paese attraverso la promozione di interventi online finalizzati all’acquisizione di competenze digitali divenute ormai fondamentali in qualsiasi ambito anche domestico. Il progetto è rivolto infatti a chi svolge quotidianamente un lavoro casalingo quali donne, uomini, disoccupati, studenti fuori sede, ed intende fornire loro le competenze digitali necessarie a migliorare la gestione domestica, facilitando l’utilizzo dei servizi della pubblica amministrazione e favorendo l’inserimento o il reinserimento nel mercato del lavoro.
“Non potevamo che tendere la mano a questo interessante progetto – ha commentato l’Assessore ai Servizi Sociali, Sabrina Minucci – Abbiamo scelto, come Amministrazione, di aderire al “Villaggio Digitale” per dare la possibilità a tutti coloro che oggi svolgono l’attività casalinga di poter acquisire, in modo totalmente gratuito, conoscenze digitali in grado di facilitare l’utilizzo dei servizi della pubblica amministrazione, migliorando la gestione delle spese familiari e perché no con la possibilità di fornire anche una preparazione ormai indispensabile nel mondo del lavoro”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Nonni su internet al Centro Anziani di Cava dei Selci: un bel progetto con il Volterra
- Al via la 1^ edizione di “Natale in Allegria” nel Villaggio Magico di Babbo Natale, da domenica 25 novembre a S.Maria delle Mole
- Uffici comunali, troppe file e disagi per i cittadini: M5S presenta interrogazione
- Lo vedi ecco i progetti: Settimo progetto Conneti@moci: Affinchè nessuno rimanga indietro
- Blasetti (M5S) torna sui disservizi a Marino: attese e disagi per i cittadini presso gli uffici comunali
Lascia un commento