Consultazioni Europee 2024: aperture straordinarie dell’ufficio elettorale

Comunicato del Comune di Marino –

Si comunica che, al fine di garantire il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali, nonché per lo svolgimento degli altri adempimenti connessi alla presentazione delle liste e delle candidature per le elezioni europee, l’ufficio elettorale sarà aperto straordinariamente nei seguenti giorni e nei seguenti orari:

SABATO 27 Aprile dalle ore 08:30 alle ore 14.00 presso la sede di Marino Centro “Palazzo Colonna”
DOMENICA 28 Aprile dalle ore 08:30 alle ore 14.00 presso la sede distaccata di Santa Maria delle Mole “ Casa dei Servizi”
LUNEDI’ 29 Aprile dalle 09.00 alle ore 18.00 presso la sede di Marino Centro “Palazzo Colonna”
MARTEDI’ 30 Aprile dalle ore 09.00 alle ore 20.00 presso la sede di Marino Centro “Palazzo Colonna”
MERCOLEDI’ 1 Maggio dalle ore 08.30 alle ore 20.00 presso la sede distaccata di Santa Maria delle Mole “ Casa dei Servizi”.
Ai sensi delle disposizioni di cui all’art. 38-bis della legge 29 luglio 2021 n. 108, di conversione, con modificazione, del decreto-legge 31 maggio 2021, n. 77, che sancisce la possibilità di richiedere e di acquisire in formato digitale e tramite posta elettronica certificata di iscrizione alle liste elettorali, si comunica il seguente indirizzo di posta elettronica certificata cui inoltrare le richieste in formato digitale

Inoltre, si fa presente che sono stati attivati sul portale ANPR – Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (www.anagrafenazionale.interno.it) i predetti servizi, consentendo all’elettore di ottenere autonomamente il proprio certificato di iscrizione nelle liste elettorali in formato pdf, munito di sigillo elettronico e contrassegno digitale.

Il certificato individuale contiene i dati previsti dall’allegato 1 del citato decreto del Ministero dell’Interno del 2022 e può essere utilizzato anche per la presentazione di liste di candidati, benché non riporti il numero di iscrizione nelle liste elettorali. Tale dato continuerà ad essere riportato nei certificati digitali collettivi rilasciati dai comuni secondo quanto previsto dal predetto art. 38-bis, comma 3, del decreto n. 77/2021.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*