Precisazione su richiesta del legale di Remo Pisani sulla Corte dei Conti

© Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

In relazione all’editoriale del nostro giornale in cui si era indicato un interessamento della Corte dei Conti anche per l’attuale consigliere di Forza Italia Remo Pisani oltre che per i consiglieri del centrodestra del 2011, su richiesta del legale, avv. Eugenio Pisani, si rettifica l’informazione, pubblicando integralmente la nota del legale stesso arrivata su uno dei canali facebook informali legati al nostro giornale.

In effetti rivedendo in dettaglio le carte del 2011 disponibili,  dovrebbero aver ricevuto la notifica della Corte dei Conti come Consiglieri di centrodestra per la questione Divino Amore le seguenti persone che votarono a favore:

  • Voti favorevoli di maggioranza n. 15, Palozzi, Cecchi, Silvagni, Minotti, Marchetti, De Simone, Cherri, Cianci, Manni, Pasqualini, Del Mastro, Trinca, Pagliarini, Lamanna, De Acetis.

Per completezza riportiamo anche gli altri consiglieri assenti o non favorevoli:

  • Consiglieri assenti n. 5, Chiappa, Prinzi, Rapo, Di Marco, Andreuzzi
  • Voti contrari n. 5, Tammaro, Onorati, Ciamberlano, Ambrogiani, Candi
  • Nessun astenuto.

In effetti l’avv. Remo Pisani non ha votato, era infatti Assessore della Giunta Palozzi che ha pilotato il provvedimento di avvio dell’operazione Mugilla/Divino Amore/Mazzamagna. Quindi riconosciamo l’errore a riguardo delle comunicazioni della Corte dei Conti, pur non potendosi negare una responsabilità politica di Remo Pisani, quale Assessore della giunta Paloizzi, in questa operazione che ora FI ha rinnegato.

Di seguito la nota integrale del legale di Remo Pisani.

Gentile amministrazione, Vista la tragedia che ha purtroppo coinvolto il centro Italia non ci sentiamo in questo momento di replicare all’articolo che avete pubblicato sulla mozione del consigliere Pisani, cosa che faremo di certo più in là. Chiedo solo la rettifica di un dato di fatto errato e dovuto a una erronea informazione acquisita dalla redazione ( e non è la prima volta per quanto riguarda i Pisani) e cioè che il consigliere Remo Pisani sarebbe stato attinto da un avviso della Corte dei Conti. Ebbene ciò non corrisponde a verità in quanto nessun avviso e/o comunicazione è mai giunta al consigliere né per questa né per altre questioni. Come legale del consigliere Remo Pisani ne chiedo immediatamente la rettifica . Avv. Eugenio Pisani

Altri articoli che potrebbero interessarti:

3 Comments

  1. Scusa Michele, personalmente se dovessi fare accuse politiche a Remo Pisani, le centrerei (sulla sua democristianità) sulle navigazioni di potere che ha intessuto tra Chiesa e Ugl locali. Che gli hanno dato forza per quei contenuti che denunci in materia urbanistica. Ma questo, con l’articolo di NoiCambiamo e con la richiesta di rettifica non c’entra un bel niente. Di fronte ad un errore si corregge. Punto. Queste son le regole. E, mi permetto, stilisticamente, da parte di una Redazione, è già un errore non la replica ad un commento; ma il commento ad una rettifica.

  2. La circostanza di non essere stato “chiamato” dalla Corte dei Conti a rispondere delle decisioni sul Divino Amore, non assolve le gravissime responsabilità politiche che Pisani aveva come Assessore della Giunta Palozzi e Silvagni, che hanno sponsorizzato e sostenuto questo scellerato progetto di cementificazione del territorio. Oltre a puntualizzare questa inesattezza (cosa peraltro doverosa) sarebbe molto più onesto se il signor Pisani, chiedesse scusa a tutti i marinesi in merito alle sue precedenti scelte politiche.

  3. Ma che s’è fatto scrive la lettera dar fratello o da latro parente?
    Ma non è avvocato pure Remo ?
    Forse dopo la stesura della mozione in un faticosissimo italiano qualcuno gli avrà fatto notare che era meglio si riposasse dalle immani fatiche psicofisiche e passasse la penna, pardon, la tastiera ad altri.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*