Aggiustamenti per le elezioni: Pisani e il suo gruppo da Forza Italia approdano in Fratelli d’Italia

© Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

E’ tempo di valzer per i riposizionamenti in vista di nuove poltrone e sfere di potere politico a livello Regionale, e non solo. Apre le danze Remo Pisani e il gruppo consiliare di Forza Italia di Marino. Un riposizionamento a Destra, senza se e senza ma.

Sarà seguito da Palozzi e qualche altro personaggio della vecchia alleanza dell’ex sindaco marinese?

In caso di bocciatura Regionale di Palozzi, salutato da Pisani nel suo comunicato di abbandono, questo sembrerebbe probabile. Intanto, leggendo attentamente anche gli altri comunicati delle forze di destra, affiorano i primi distinguo con la lista di Cecchi, un riposizionamento che sa già di battaglia interna per la prossima candidatura a sindaco del centrodestra per Marino. Ognuno fa quel che può e mentre Cecchi si autofinanzia un giornalino elettorale natalizio pieno di mezze verità e tante amnesie sui suoi affari economici, Pisani sembra indicare al vecchio gruppo la nuova rotta de seguire. Certo, manca ancora molto per rivotare nel comune, oltre tre anni e mezzo, ma gli aggiustamenti sembrano abbastanza chiari. Resta, infine, evidente ad oggi come nel settore scompaginato della ex truppa di Palozzi se ne vedranno delle belle da qui ai prossimi mesi. Di seguito il comunicato integrale di Pisani.

Il gruppo consiliare interno al Consiglio comunale di Marino, che vede nella figura dell’avv. Remo Pisani il suo riferimento, entrerà a far parte del partito politico «Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale». A darne notizia lo stesso Pisani che anticipa come la decisione troverà la sua ufficializzazione nel corso della imminente Assemblea Consiliare prevista per i primi giorni del prossimo dicembre.
Remo Pisani, da sempre espressione del Movimento Politico Forza Italia, alle ultime amministrative è stato eletto ancora una volta consigliere per il partito presieduto da Silvio Berlusconi, divenendone capogruppo a Palazzo Colonna oltre che coordinatore territoriale.
A motivare la sua decisione di entrare in Fratelli d’Italia, una maggiore affinità politica con i progetti portati avanti a livello nazionale ed europeo da Giorgia Meloni, presidente del partito. Un gruppo i cui programmi di lavoro e modelli di intervento, fa sapere Pisani, in questo momento maggiormente abbracciano la sua visione di impegno pubblico e istituzionale. In particolare, dettaglia il consigliere, il programma che Fratelli d’Italia porta avanti in tema politiche economiche europee. Elementi propedeutici ad un reale e significativo rinnovamento del Paese, che passi anche attraverso sistemi di investimento pubblico come già avvenuto negli Stati Uniti.
Da parte di Remo Pisani, un ringraziamento particolare al coordinatore di Fratelli d’Italia a livello provinciale, Marco Silvestroni, per l’accoglienza ricevuta nel partito.
Quindi i migliori auguri per un proficuo e positivo lavoro a Roberto Grossi, neo eletto responsabile del circolo di Forza Italia Marino così come al coordinamento locale del partito, recentemente nominato. Auspicio che il consigliere fà giungere anche al coordinatore senior del gruppo, Alessandro Lioi e al riferimento per i giovani azzurri, Guglielmo Zoffoli.
Un «in bocca al lupo», infine, per l’importante momento politico e l’ambizioso traguardo da raggiungere in funzione delle prossime consultazioni per il rinnovo del Consiglio regionale del Lazio, al responsabile provinciale di Forza Italia, il consigliere regionale, già sindaco di Marino, Adriano Palozzi.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*