Site icon Noi Cambiamo

Precisazione su richiesta del legale di Remo Pisani sulla Corte dei Conti

In relazione all’editoriale del nostro giornale in cui si era indicato un interessamento della Corte dei Conti anche per l’attuale consigliere di Forza Italia Remo Pisani oltre che per i consiglieri del centrodestra del 2011, su richiesta del legale, avv. Eugenio Pisani, si rettifica l’informazione, pubblicando integralmente la nota del legale stesso arrivata su uno dei canali facebook informali legati al nostro giornale.

In effetti rivedendo in dettaglio le carte del 2011 disponibili,  dovrebbero aver ricevuto la notifica della Corte dei Conti come Consiglieri di centrodestra per la questione Divino Amore le seguenti persone che votarono a favore:

Per completezza riportiamo anche gli altri consiglieri assenti o non favorevoli:

In effetti l’avv. Remo Pisani non ha votato, era infatti Assessore della Giunta Palozzi che ha pilotato il provvedimento di avvio dell’operazione Mugilla/Divino Amore/Mazzamagna. Quindi riconosciamo l’errore a riguardo delle comunicazioni della Corte dei Conti, pur non potendosi negare una responsabilità politica di Remo Pisani, quale Assessore della giunta Paloizzi, in questa operazione che ora FI ha rinnegato.

Di seguito la nota integrale del legale di Remo Pisani.

Gentile amministrazione, Vista la tragedia che ha purtroppo coinvolto il centro Italia non ci sentiamo in questo momento di replicare all’articolo che avete pubblicato sulla mozione del consigliere Pisani, cosa che faremo di certo più in là. Chiedo solo la rettifica di un dato di fatto errato e dovuto a una erronea informazione acquisita dalla redazione ( e non è la prima volta per quanto riguarda i Pisani) e cioè che il consigliere Remo Pisani sarebbe stato attinto da un avviso della Corte dei Conti. Ebbene ciò non corrisponde a verità in quanto nessun avviso e/o comunicazione è mai giunta al consigliere né per questa né per altre questioni. Come legale del consigliere Remo Pisani ne chiedo immediatamente la rettifica . Avv. Eugenio Pisani

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version