Incontro di Trinca in Regione Lazio sul Divino Amore: tutti i dettagli nel prossimo consiglio comunale del 31 gennaio

Come già anticipato dal nostro giornale, il 17 gennaio scorso si è svolto un incontro ufficiale tra la Regione Lazio, rappresentata dall’assessore allo sviluppo del territorio Civita, e il Comune di Marino, rappresentato dall’ing. Trinca, nuovo assessore all’urbanistica.

Molte sono le aspettative che l’arrivo dell’ing. Trinca, esperto urbanista e ben conosciuto e apprezzato dai comitati ambientalisti, ha suscitato, specie dopo la riunione organizzata a inizio gennaio da ADA (Argine via Divino Amore) e partecipata da tutti i comitati e le associazioni che si riconoscono della difesa dell’area del Divino Amore/Mugilla e Mazzamagna. La nostra testata ha contattato l’assessore Trinca per conoscere l’esito dell’incontro del 17 gennaio e capire di più sui prossimi passi. L’ing. Trinca ci ha confermato dello svolgimento dell’incontro, rimandando una disamina dettagliata delle proposte messe in campo con Cività al prossimo consiglio comunale del 31 gennaio. Trinca, infatti, ci ha ricordato come sia volontà del sindaco Colizza e dell’intera Giunta – anche in applicazione della delibera di settembre scorso che ha per la prima volta visto una decisione ufficiale politica per contrastare il programma di cementificazione voluto nel 2011 da Palozzi con il supporto della Polverini, prima, e con il silenzio assenso di Zingaretti in Regione Lazio, poi – di  relazionare pubblicamente e nella sede del consiglio comunale sull’andamento dei contatti con la Regione Lazio.

In effetti il prossimo consiglio comunale del 31 gennaio presenta tre importanti punti all’ordine del giorno, il primo su aspetti urbanistici – in cui verosimilmente verrà informato il consiglio sull’incontro con Civita -, il secondo sull’approvazione del Documento Unico di Programmazione e il terzo sul regolamento per la riscossione di tributi comunali non pagati nel passato e oggetto di ingiunzione fiscale dal 2000 al 2016.

L’appuntamento è, quindi, nella sala del Consiglio Comunale a Palazzo Colonna per il pomeriggio del 31 gennaio prossimo.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*