A tutta Sagra: venerdì 29 settembre 2017 inizia la 93^ edizione

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Venerdì 29 settembre a Santa Maria delle Mole con il Mercato Medievale e uno spettacolo di Giullari, prende il via la 93^ Sagra dell’Uva. Anche quest’anno, come la passata edizione, l’amministrazione comunale ha voluto più che mai coinvolgere l’intero territorio comunale. 

Comunicato Stampa del Comune di Marino –

Come preannunciato in Conferenza Stampa l’apertura della 93^ Sagra dell’Uva è storica, ludica e letteraria. Una Ouverture per tutti i palati che coinvolge l’intero territorio comunale perché questa edizione vive nel segno dell’inclusione e del coinvolgimento di anime e passioni.

Si comincerà venerdì 29 settembre alle ore 11,00 in piazza Sciotti a Santa Maria delle Mole con il Mercato Medievale pieno di curiosità, stand e degustazioni, rallegrato, alle 16,00, da uno spettacolo di Giullari di arte varia.

Poi alcune iniziative presso il Museo Civico “U. Mastroianni” : alle ore 16,00 l’Inaugurazione della Mostra dei bozzetti pervenuti per il Concorso bandito per la realizzazione della Locandina 2017, vinto dall’arch. Marco Piano di Ariccia.

A seguire altra esposizione di bozzetti questa volta relativi al Concorso riservato agli alunni dell’I.I.S. AMARI-MERCURI per il Marchio figurativo collettivo europeo con la premiazione dei vincitori decretati da una Commissione composta dalla dott.ssa Giulia Tagliafico dell’European Patent Attornery Marchi e Brevetti, dall’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita, dall’Assessore alla Cultura Paola Tiberi, dal Presidente del Consiglio Comunale Sante Narcisi, dal Consigliere Comunale Barbara Gentile e dal direttore del Museo Civico dr. Alessandro Bedetti.

Quindi, alle 17,30, la presentazione del libro di Maurizio Bocci “Andavamo in vacanza ai Castelli” nel quale l’autore si sofferma sulla villeggiatura dei primi del Novecento per ragionare sulle opportunità di sviluppo del turismo nei Castelli Romani. Interverranno oltre alle autorità comunali, il Presidente della Pro Loco Marino Massimo Lauri, il Presidente del Parco dei Castelli Romani Sandro Caracci e lo scrittore e poeta Aldo Onorati, cittadino onorario di Marino.

Marino, 27 settembre 2017

 

Si specifica che sul sito del Comune di Marino sono consultabili tutte le indicazioni sulle modifiche temporanee della viabilità in occasione della Manifestazione con specifica delle aree per sosta camper e pullman turistici, aree soccorso, ecc.

Per i collegamenti con il centro storico, la Schiaffini Travel mette a disposizione 2 bus navetta  con partenza una dal parcheggio del palaghiaccio e l’altra dal parcheggio campo sportivo.

Tutte i dettagli/aggiornamenti riguardanti la 93^ Sagra dell’Uva, relativamente alle ordinanze, avvisi, comunicazioni sulla viabilità e ogni notizia utile per partecipare alla manifestazione, sono reperibili al seguente link  http://www.comune.marino.rm.gov.it/home/sagra-dell-uva-2017

Anche la soc. Trenitalia in condivisione con la Regione Lazio in occasione della giornata “clou” della Sagra dell’Uva, domenica 1° ottobre potenzierà la linea FL4 con ulteriore 6 treni straordinari fra Roma Termini e Marino Laziale.

thumbnail of Avviso_Navetta

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*