A Marino iniziati i festeggiamenti del ‘Natale Insieme’ 2017: tutto il territorio in festa

Sono partiti venerdì 8 dicembre, in coincidenza con la Festa dell’Immacolata, i festeggiamenti in occasione del Santo Natale che termineranno il 6 gennaio 2018 con la Festa dell’Epifania.

Il giorno della Festa dell’Immacolata ha preso il via il corposo programma promosso dal Comune di Marino “Nataleinsieme 2017” che vede coinvolte molte delle realtà presenti sul territorio: Associazioni, Pro-Loco, Comitati, Parrocchie e Scuole.
L’attenzione maggiore è stata rivolta ovviamente ai bambini, ma non mancano iniziative per gli adulti di carattere culturale, concerti e rappresentazioni teatrali. Molti anche i mercatini che verranno allestiti su tutto il territorio.
Il Villaggio di Babbo Natale, allestito a Santa Maria presso il parco Lupini nel giorno dell’Immacolata a cura del Comitato di Quartiere e dall’Associazione genitori Primo Levi, ha aperto le danze dei festeggiamenti per i più piccoli. Il Villaggio verrà replicato anche nelle giornate di sabato 9 e sabato 16 dicembre.

Sarà rispettata anche la tradizione del presepe vivente previsto il 17 dicembre presso la Chiesa della SS. Trinità a Marino  e nelle giornate del 23 dicembre 6 gennaio in piazza Sciotti a S.M. delle Mole.

In occasione della ricorrenza della festa di S. Lucia, il 13 dicembre a Marino centro ci sarà  la 22^ edizione  del suggestivo Corteo “La Luce della speranza”, con le cosiddette “Lucine di S. Lucia” che sfileranno per le vie della città creando un’atmosfera di sentita commozione.

La magia dell’atmosfera Natalizia ci riconnette alla nostra vera essenza, rafforzando la volontà di essere persone migliori, compassionevoli, donando la capacità di ascoltare i messaggi del cuore per rendere il mondo un posto migliore. Le numerose iniziative vedono coinvolto l’intero territorio nelle sue articolate dislocazioni, con l’intento di unità che contraddistingue l’attuale Amministrazione.

Di seguito il programma delle iniziative sul territorio marinese per il Santo Natale con tanti eventi che potrete trovare anche sul sito istituzionale www.comune.marino.rm.gov.it e sulla pagina Facebook del Comune di Marino.

thumbnail of manifesto natale 2017 PROGRAMMA

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*