Divino Amore, solo metà Centrosinistra vota a favore della sospensiva del M5S

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Il centrosinistra specifica la propria posizione sulla votazione in consiglio del 28 febbraio per “sospendere” l’operazione Divino Amore. Per essere precisi, va specificato che il Centrosinistra in Consiglio si è frantumato in due blocchi, La Di Giulio e Iozzi, a favore della sospensiva grillina, e il PD della Silvani e Venanzoni da altra parte, astenuti. C’è da immaginare cosa ci si sarebbe dovuti aspettare su questa materia se avessero avuto loro, e non il M5S, la maggioranza… 

Pubblichiamo, di seguito, integralmente il comunicato stampa a firma Di Giulio e Iozzi.

Divino Amore (Marino): la maggioranza m5s passa dal “ciaone divino amore” urlato nella campagna elettorale comunale del 2016, alla sospensiva propedeutica al completo riesame restrittivo degli atti e al dialogo con la regione. La stessa posizione che fu ed e’ del centrosinistra che sosteneva compatto la Di Giulio.

Eleonora Di Giulio e Enrico Iozzi (centrosinistra): e’ un riconoscimento chiaro e inequivocabile del nostro impegno. Ci fa piacere, oggi, essere in tanti ad affermare la necessita’ di risolvere definitivamente e in maniera concordata l’affare Divino Amore. Per una volta il populismo e gli slogan facili hanno lasciato il posto alla ragione e al confronto.

“Oggi è una bella giornata per tutti. Ci sentiamo di poter dire, senza paura alcuna di essere smentiti, che avevamo ragione nel dire che la strada giusta era fermare tutto per procedere ad un esame attento degli atti, tutelare il bene pubblico al di sopra di tutto e cercare una collaborazione stretta tra Regione Lazio e Comune di Marino. Oggi, con questo atto, che abbiamo votato con piacere, ce lo ha riconosciuto, finalmente, l’intera maggioranza al governo a Palazzo Colonna.”

Questo in sintesi il pensiero a caldo dei due consiglieri comunali di Marino, del gruppo del Centrosinistra, Eleonora Di Giulio e Enrico Iozzi, dopo il voto nella serata di ieri, sulla sospensiva del protocollo di intesa comune di Marino-Regione Lazio, e atti conseguenti, votato nel 2011 dalla destra Polverini-Palozzi al governo regionale e comunale a Marino.
“Sono state accolte – precisano Eleonora Di Giulio e Enrico Iozzi del gruppo consiliare del Centrosinistra – anche le nostre proposte di emendamenti migliorativi della delibera che chiedevano, sostanzialmente, di delegare Sindaco e conferenza dei capigruppo di Marino a confrontarsi istituzionalmente con la Regione Lazio, relazionandone periodicamente al consiglio comunale dei progressi e impegnare il comune, nella persona di Sindaco e Assessore, ad aprire un tavolo di confronto serrato con i costruttori. Riportando cioè le posizioni sul Divino Amore, proprio su uno dei punti principali del programma elettorale del centrosinistra compatto alle elezioni di Marino del 2016. E questo è un’altro bel risultato che ci inorgoglisce e che evidenzia come, se esiste davvero la voglia di dialogare da parte della maggioranza M5S, noi non ci tiriamo indietro dall’essere propositivi e collaborativi per il bene del territorio e di tutti i cittadini. Il voto a favore della delibera è stato per noi, a quel punto, cosa scontata. Ora – concludono Eleonora Di Giulio e Enrico Iozzi – vigileremo affinchè quanto deliberato in maniera condivisa ieri, venga perseguito e realizzato nei fatti, evitando che il voto del 28 febbraio nel consiglio comunale di Marino non resti lettera morta rimanendo, a quel punto, solo uno spot elettorale in vista del voto nazionale e regionale del 4 marzo. Ma siamo sicuri che la maggioranza che Governa a Marino saprà assumersi le proprie responsabilità.”
 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*