“Mission Run”, il 13 ottobre l’evento di solidarietà per runners, sportivi e famiglie

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Il Comune di Grottaferrata e l’Ass. Ponte di Umanità Onlus, in collaborazione con la Diocesi di Albano ed il Comune di Marino presentano la prima edizione di Mission Run, l’evento di solidarietà per runners, sportivi e famiglie.

Sabato 13 Ottobre 2018, con lo storico complesso dell’Abbazia Greca di S.Nilo a fare da cornice, podisti ed appassionati vivranno una giornata dedicata allo sport e alla solidarietà in cui potranno confrontarsi sul circuito di 10km, attraverso i comuni di Grottaferrata e Marino, o partecipare alla 5km for fun che attraverserà le strade di Grottaferrata.

In entrambi i casi l’obiettivo sarà tagliare il traguardo attraverso l’Arco delle storiche mura del 1.004 d.C. per poi proseguire con le attività offerte all’interno del “Mission Run Village” allestito nel fossato dell’Abbazia dove avrà luogo la Fitness Master Class con sessioni di allenamento speciali presentata dall’ASD Judo Frascati. Non solo, all’interno del villaggio, vi sarà un’area dedicata ai bambini con giochi e animazione, il mercatino di solidarietà e i punti ristoro.

Mission Run, organizzata con il supporto della BCC Colli Albani, è un evento proprio per tutti e, nel caso della 5km for fun i partecipanti potranno correre, andare in bici ed essere accompagnati dai propri amici a 4 zampe.
L’iscrizione ha un costo che varia dai 5€ ai 10€ a seconda dell’attività scelta e tutto il ricavato sarà destinato alla missione della Diocesi di Albano a Makeni, Sierra Leone. Per partecipare basta collegarsi al sito missionrun.

“Siamo onorati e lieti di rappresentare il punto di partenza e l’arrivo di un evento nuovo e davvero speciale come la Mission Run che è molto di più di una corsa podistica. È lo slancio che idealmente Grottaferrata e con noi i tutti i Castelli Romani Comunità Europea dello Sport 2020 rivolge alla Sierra Leone” evidenzia il sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti “È lo sport che abbraccia idealmente l’Africa e diventa mezzo decisivo di solidarietà, esso stesso missione per aiutare un popolo e le sue giovani generazioni a cominciare a correre anche loro verso il futuro di speranza che tutti meritiamo”.

“In tanti si sono prodigati per la realizzazione di questo evento unico” fa eco Federico Masi, delegato allo Sport del Comune di Grottaferrata “per questo mi auguro che tutti i cittadini possano essere presenti e riscoprire la Città e le sue bellezze in modo nuovo ed originale”.

“Ringrazio la generosità del Comune di Grottaferrata e di Marino, nonché i fratelli dell’Abbazia di S.Nilo che hanno accolto l’iniziativa a braccia aperte” afferma Mons. Pietro Massari, responsabile per la Diocesi della Missione in Africa “Sono sicuro che tante famiglie e appassionati nei Castelli parteciperanno per dare, attraverso lo sport, un messaggio d’Amore di cui tutti noi abbiamo bisogno. Mission Run ci aiuterà a sostenere le centinaia di Bambini che andranno nelle 2 nuove scuole che la Diocesi ha appena costruito nelle periferie di Makeni, in Sierra Leone, e che insieme ad alcuni giovani andrò ad inaugurare nel mese di Ottobre”.

Anche l’Amministrazione comunale di Marino, nella persona del Sindaco, Carlo Colizza, e dell’Assessore allo Sport, Paola Tiberi, sono lieti di ospitare la Mission Run “Data la valenza ludica, sportiva e, altresì, fortemente sociale, riteniamo che la manifestazione sia in grado di coniugare tutti i valori sani dello sport. Un impegno nel contrastare la povertà sociale e culturale, all’insegna della consapevolezza di quanto lo sport rappresenti un fattore integrante all’interno della società per il miglioramento della qualità della vita di chi lo pratica.”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*