L’Assessorato allo Sport del comune di Marino è lieto di annunciare che i Castelli Romani saranno Comunità Europea dello Sport 2020. Una scommessa iniziata con la candidatura a gennaio del 2018 insieme ad altri 5 comuni dell’area castellana: Grottaferrata, comune capofila, Ciampino, Frascati, Rocca di Papa e Lariano.
Oltre al prestigio del riconoscimento, alla visibilità che ne consegue, anche a livello Europeo, e al ritorno di immagine per i nostri territori, il 2020 sarà un anno pieno di appuntamenti sportivi significativi per l’autorevolezza dei Castelli Romani, con un ulteriore risvolto turistico per metterne in luce le peculiarità naturalistiche, storiche ed enogastronomiche. Momenti di contrasto alla povertà sociale e culturale, all’insegna della consapevolezza di come lo sport rappresenti un fattore integrante all’interno della società per il miglioramento della qualità della vita di chi lo pratica, aspetti a cui stiamo già lavorando con la SALISCENDI MARINESE dell’8 dicembre.
Ultima ma non meno importante, la possibilità di avere accesso a finanziamenti, regionali ed europei, più accessibili in virtù dello status riconosciuto.
Il 12 novembre, presso il salone d’onore del CONI, la premiazione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- “Mission Run”, il 13 ottobre l’evento di solidarietà per runners, sportivi e famiglie
- Pallavolo, a Marino la FIPAV Roma ha ricordato “Franco Favretto”, storico dirigente a dieci anni dalla sua scomparsa
- Sei comuni dei Castelli Romani saranno “Comunità Europea dello Sport 2020”
- Castelli 2020, prima riunione della comunità europea dello sport a Rocca di Papa in ricordo del Sindaco Crestini
- “Memorial Massimiliano Tozzi”: sabato 3 giugno allo stadio comunale di Marino
Lascia un commento