
Pubblichiamo il comunicato stampa integrale dell’associazione ACAB –
“Cultura, forza critica della società. Esperienze locali e confronto generale delle battaglie delle idee”.
Presiede Sergio Santinelli, Presidente di Acab; relaziona Maurizio Aversa, coordinatore di Acab; interviene ai lavori Alex Hobel, storico, responsabile Dipartimento Cultura del PCI.
Venerdì 21 alle ore 18.00 presso BiblioPop (Via G. Mameli, angolo Via Ugo Bassi, ex chiesetta).
L’associazione ha promosso l’iniziativa col doppio scopo di avere un confronto locale da cui far emergere, auspicabilmente, posizioni convergenti per richieste politico-amministrative nei confronti del Comune.
Allo stesso tempo, Acab è consapevole che la questione cultura non è geograficamente confinabile e quindi parte di un confronto più generale che travalica spazi fisici e temporali.
Per questo, in tutti i casi ci siamo fatti promotori di un confronto non limitato alle associazioni, ma abbiamo scelto di rivolgerci anche a forze sociali e politiche.
(numerose associazioni e forze politiche stanno manifestando interesse a dichiarando partecipazione all’evento. Per chi non fosse stato ancora invitato, ricordiamo che l’assemblea è pubblica e aperta).
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Dopo l’amministrazione comunale con Colizza e Tiberi, anche ACAB e PCI invitano a firmare per la legge ANCI per “l’educazione alla cittadinanza”
- ACAB: la visita al Mc Donald’s di Frattocchie di Santinelli
- 27 gennaio, iniziativa presso la BiblioPop di S. Maria delle Mole, per la giornata della Memoria
- Assemblea Acab/Bibliopop rinnova impegno per cultura, ambiente e società
- Santinelli di ACAB: impegnati a realizzare progetti sociali nel 2017
Lascia un commento