Il Parco di Via Ugo Bassi intitolata a ‘Maura Carrozza’: il 20 ottobre la cerimonia

Si terrà Domenica 20 ottobre 2019 alle ore 11,00 la Cerimonia di Intitolazione a “Maura Carrozza” del Parco di Via Ugo Bassi – Via G. Mameli a Santa Maria delle Mole.

La Giunta Comunale si era espressa favorevolmente già in data 13 marzo 2019 sulla proposta presentata dal Presidente dell’Associazione ACAB Sergio Santinelli, che gestisce per conto del Comune di Marino, lo spazio pubblico dell’ex chiesetta ora adibita a BiblioPop.

Il Consiglio Comunale, acquisito il nulla-osta della Prefettura di Roma pervenuto nel giugno scorso, ha preso atto della decisione della Giunta Comunale approvando all’unanimità l’atto n. 22 in data 24 luglio 2019.

Maura Carrozza fu una delle cittadine più attive nella raccolta delle firme per non demolire la ex chiesetta e per la conservazione dello spazio adiacente a verde pubblico attrezzato fruibile per la cittadinanza.

Domenica si concretizzerà questa volontà con la Cerimonia di intitolazione alla presenza delle massime autorità comunali, dell’Associazione ACAB-BIBLIOPOP e della cittadinanza tutta.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*