Il Parco e il Largo di Via E. Medi intitolato a Suor Maria Gregorini

Si terrà giovedì 7 novembre 2019 alle ore 10,00 la Cerimonia di Intitolazione a “Suor Maria Gregorini” del Parco e del Largo adiacente Via E. Medi a Marino.

La Giunta Comunale si era espressa favorevolmente già in data 01.03.2017 con atto n. 28 sulla proposta presentata dal Dirigente scolastico Patrizia Manoni della Scuola Paritaria Maestre Pie Venerini con l’impegno a realizzare la Cerimonia di Intitolazione non appena in possesso del Nulla-osta Prefettura di Roma pervenuto a fine luglio scorso.

Giovedì prossimo quindi, data concordata con la scuola interessata, si concretizzerà questa volontà con la Cerimonia di intitolazione alla presenza delle massime autorità comunali, delle religiose consorelle, degli alunni, delle insegnanti e della cittadinanza tutta.

Suor Maria Gregorini nacque ad Ostra (An) l’8 marzo 1926 e morì a Marino il 26.12.2006 all’età di 80 anni. Madre Superiora dell’Istituto Maestre Pie Venerini dal 1984 fino alla sua scomparsa è ricordata da tutti come educatrice, figura fondamentale per molte generazioni di persone di Marino che ancora oggi la considerano, con affetto e commozione, la loro Maestra di scuola e di vita.

A Suor Maria fu concessa nel 2004 la cittadinanza onoraria da parte del Comune di Marino.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*