I genitori della scuola Levi a Frattocchie incontrano l’ass. Tammaro per conoscere il progetto della nuova palestra

— Ass. Tammaro alla scuola Levi

Il 14 gennaio presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Primo Levi i genitori  dell’istituto hanno voluto incontrare l’Ass. ai lavori Pubblici Adolfo Tammaro per conoscere i dettagli del’iter della realizzazione delle due nuove palestre scolastiche alla scuola Levi e alla scuola Morante promesse dalla maggioranza M5S un anno fa in fase di programmazione degli interventi proprio ai genitori riuniti alla Levi.

L’assessore Tammaro attraverso dei supporti visivi proiettati ha mostrato, in particolare, il progetto della nuova Palestra che sarà realizzata nell’area antistante alla scuola Levi, progetto che è pronto e la cui gara per l’appalto dovrebbe essere pubblicata entro il mese di gennaio 2020. L’obbiettivo dichiarato è quello di rendere disponibile la palestra alla scuola Levi per l’autunno 2020 al riavvio del nuovo anno scolastico. Il costo preventivato per la realizzazione delle due palestre è di circa un milione di euro.

Le due palestre sono la risposta concreta al problema che abbiamo dovuto affrontare dal nostro insediamento della totale mancanza di programmazione in ambito scolastico delle precedenti amministrazioni” ha commentato Adolfo Tammaro durante la riunione in cui ha sottolineato come ad una crescita abnorme delle costruzioni residenziali e di conseguenza dei residenti a Frattocchie e Santa Maria delle Mole non fosse stata immaginata alcuna risposta seria per la predisposizione di locali scolastici e strutture ausiliare più capienti ed adeguate all’incrementato numero degli studenti.

Abbiamo realizzato nuove aule per l’IC Levi già dallo scorso anno scolastico” ha anche indicato Tammaro e ci apprestiamo a realizzare per l’avvio del prossimo anno scolastico due nuove palestre, con priorità temporale per quella della Primo Levi per gli indispensabili usi scolastici. Strutture moderne, dotate di adeguati servizi che rappresenteranno per il territorio, la scuola e lo sport una nuova opportunità di crescita.”

Se non ci saranno problemi autorizzativi di istituzioni  sovraordinate, come è caso del Genio Civile che è stato citato nella riunione, l’obbiettivo dell’amministrazione è di tornare alla Primo Levi tra una decina di mesi per presentare alle famiglie l’opera realizzata e inaugurarne l’uso per la scuola e le associazioni del territorio.

Slide della nuova Palestra alla Primo levi

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*