In arrivo dalla Regione Lazio 178.000 euro per Marino a sostegno delle famiglie per buoni spesa

— Attività della CRI e della Caritas, foto di repertorio © Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

La Regione Lazio ha stanziato 21 milioni di euro a sostegno delle famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19.

Con due apposite delibere di Giunta sono stati approvati due provvedimenti: “Buono spesa” che stanzia 19 milioni di euro in favore dei Comuni e misure straordinarie per gli enti del terzo settore per un importo di 2 milioni di euro. Nel dettaglio, i 19 milioni di euro sono così suddivisi: 7 milioni sono destinati ai Municipi di Roma Capitale, mentre i restanti 12 milioni sono ripartiti tra gli altri Comuni del Lazio, in proporzione alla popolazione.

Al Comune di Marino, per queste decisioni, andranno 178.588 euro per buoni spesa a sostegno delle famiglie e di tutte quelle persone che, con l’attuale crisi, non hanno mezzi per far fronte ai bisogni primari.

Questi fondi si sommano ai 288.000 euro destinati ai buoni spesa dal Governo e a prossimi fondi che il Comune di appresta a destinare a questo scopo con una variazione di bilancio in approvazione.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*