Il video di Colizza e le importanti azioni di supporto ai cittadini per i generi di prima necessità: Buono Spesa e progetto SPESS

Con un  video   il sindaco Carlo Colizza ha voluto riassumere i principali supporti messi in campo per aiutare le famiglie in difficoltà. I Buoni Spesa, ora in distribuzione avanzata, e le raccolte SPESS (Spesa Solidale Sospesa) per la distribuzione di pacchi spesa a famiglie in difficoltà rappresentano il centro di questa comunicazione.

Con l’aggiornamento odierno” specifica Colizzaportiamo a conoscenza la cittadinanza dell’avanzamento delle operazioni realizzate dall’Amministrazione Comunale di Marino a tutela dei cittadini per far fronte alla grave crisi generata dal fenomeno Covid-19 che ha investito l’intera nazione.

PROGETTO BUONI SPESA
Concluso per il momento la raccolta delle domande che ha visto impegnati i Volontari della Protezione Civile e del Gruppo Coordinato delle Associazioni e Comitati (GCAC) aderenti al PEC su diversi luoghi del territorio nelle giornate del 6, 7 e 8 aprile scorso. I presidi hanno offerto la possibilità di raccolta e distribuzione dei moduli per richiedere il buono spesa.
Alla data dell’8 aprile registriamo in entrata oltre 1300 domande, di queste più di 560 sono già state lavorate ed accettate, per un totale di valore di 200.000€. Sono in corso i bonifici per il trasferimento dei contributi in favore degli esercenti e al termine di questa fase i cittadini beneficiari verranno contattati per avere conferma dei luoghi dove recarsi per fare la spesa. Gli uffici comunali stanno lavorando a pieno regime proprio per venire incontro a queste serie di richieste importanti che ci vede in prima linea nel supporto delle persone.

PROGETTO “SPESS – SPESA SOLIDALE SOSPESA”:
L’attivazione di questo progetto gestito dai volontari del GCAC ha per noi un valore etico che va oltre il sostegno economico individuale. Nelle giornate del 15 e 18 aprile, abbiamo riscontrato la grande generosità di una collettività che, se in difficoltà, sa reagire con grande coraggio e altruismo. Siamo riusciti con le due  giornate a raggiungere i 250 pacchi alimentari, formato famiglia di 4 persone circa 15 kg di generi di prima necessità, pronti per la distribuzione ai nuclei in stato di bisogno. Generi di prima necessità che acquistano un valore ancora più alto del mero importo economico perché donati direttamente dai cittadini. Vi ringrazio.”

Per ricevere i pacchi si può contattare il numero comunale gestito dai volontari 06 93 66 22 00 o quello dei servizi sociali  06 93 66 22 40

“Nessuno rimarrà indietro non è uno slogan vuoto, stiamo dando il massimo tutti quanti” conclude Colizza.
“Insieme ce la faremo e insieme ce la stiamo facendo! Non molliamo”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*