Site icon Noi Cambiamo

La gestione dei parcheggi torna alla Multiservizi, sanata la scellerata scelta del centrodestra: l’opposizione abbandona l’aula durante il voto

Ceduta in gestione dal centrodestra ad un privato con una remunerazione di appena il 2% per il comune di Marino, la gestione dei parcheggi comunali ritorna da ieri sera alla partecipata comunale Multiservizi. L’incredibile, per chi non ha conosciuto il centrodestra di Palozzi, Cecchi e Pisani degli anni ruggenti tra il 2006 e il 2015, favoritismo verso i privati è stato finalmente sanato dalla maggioranza del M5S marinese e da una remunerazione del 2% l’intera comunità marinese potrà godere di circa 9 volte tanto, con possibilità di ulteriore incremento nel tempo, ottenendo anche il reinserimento dei 14 lavoratori nella partecipata e un piano industriale che si profila a rendimento buono per le casse comunque comunali, piano che finalmente dopo anni potrà con l’applicazione del Piano della Mobilità sanare la stortura di tanti parcheggi mal assegnati sul territorio da oltre 15 anni, con squilibri tra parcheggi a pagamento e liberi da sanare.

Polemiche durante il consiglio comunale per l’assenza formale del parere dei revisori dei conti all’operazione nonostante la richiesta degli uffici comunali reiterata, con momenti di tensione, ma il successivo voto vede graniticamente compatta la maggioranza M5S, con la minoranza che  abbandona l’aula perchè chiedeva di rimandare il voto successivamente ad un chiarimento con il Presidente dei revisori.

Il commento sui social del Consigliere di maggioranza Marco De Petrillo al voto è lapidario: “Si è appena votato il reintegro dei parcheggi a pagamento da una società privata alla nostra Multiservizi, con il reintegro di tutti i lavoratori! Questi sono i banchi (ndr vuoti)  della minoranza! Giudicate voi!”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version