Ass. Santamaita: “Ecco la formazione on line per commercianti e artigiani del Comune di Marino

Partiranno il 30 giugno i percorsi di formazione dedicati ai commercianti e artigiani del territorio, organizzati dal Comune di Marino in collaborazione con Umana Forma. Si tratta di un importante strumento per offrire un supporto concreto alle aziende del Comune di Marino affinché possano affrontare l’importante sfida di adattamento richiesta dall’attuale periodo socio-economico.

La formazione si svolgerà in modalità on-line permettendo la partecipazione di tutte le aziende coinvolte,  in condizioni di sicurezza. All’interno del corso verranno affrontati temi quali “la sicurezza ai tempi del Covid-19” e “la comunicazione digitale e il marketing per il rilancio delle attività commerciali“.

L’iniziativa è parte integrante di altri interventi promossi dall’amministrazione comunale – spiega l’Assessore alle attività produttive Ada Santamaita – che vuole innanzitutto dare a tutti la stessa possibilità di apprendere e di formarsi, ma che sarà la base per poter accedere al contributo a fondo perduto che la Giunta Comunale ha articolato con una serie di interventi attivi”.

Le aziende partecipanti saranno più di 110

I corsi avranno il seguente calendario:

– Lavorare in sicurezza ai tempi del Covid -19:  06/07 orario 14:00-18:00

– Comunicazione e marketing digitale per la ripresa delle attività: Martedì 30 giugno dalle 17.00 alle 19.00; Mercoledì 1 luglio dalle 18.00 alle 19.30; Giovedì 2 luglio dalle 19.00 alle 20.30; Venerdì 3 luglio dalle 18.30 alle 20.00; Martedì 7 luglio dalle 19.00 alle 20.30

Bisognerà essere tutti puntuali per accedere alla piattaforma  on line – prosegue l’Assessore SantamaitaL’iniziativa unica nel suo genere vede la collaborazione tra pubblico e privato per poter fornire formazione, creare eccellenza e sostenere tutte le nostre imprese, così importanti per il tessuto sociale del nostro territorio. Nessuno deve rimanere indietro, questo è il nostro motto! Buon corso a tutti”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*