Il cons. Blasetti soddisfatto per il primo anno di attività dell’Ispettorato Ambientale

IL Cons. Blasetti, delegato per la lotta all’abbandono dei rifiuti, commenta con soddisfazione il primo anno di vita dell’Ispettorato all’Ambiente che tanti buoni risultati e consensi ha raccolto in questi mesi.

E’ passato già un anno di attività dell’Ispettorato Ambientale” commenta il cons. Blasetti che sottolinea come non ci sia nessuna intenzione di indietreggiare quando si parla di tutela dell’ambiente e del decoro della città con il contrasto al fenomeno degli abbandoni.

Con l’avvio del Porta A Porta nel comune di Marino” contina Blasettile buone pratiche nella gestione rifiuti si consolidano e lo dicono i numeri. Nel 2017 la componente indifferenziata prodotta nella città ammontava ad un milione e mezzo di kg al mese mentre, nel 2020 è scesa a circa quattrocentomila kg. Questi dati mostrano chiaramente come il nuovo sistema di raccolta Porta A Porta ha messo nelle condizioni i cittadini di dividere i propri rifiuti in modo corretto , ed emarginare anomalie, permettendo interventi mirati e puntuali per individuare il problema e cercarne la soluzione. Cè ancora molto da lavorare ma la strada è tracciata“.

La sua nota termina con i ringraziamenti a tutti i soggetti coinvolti in questo percorso di civiltà, la cittadinanza, gli agenti della Polizia Locale di Marino, il comparto ecologia urbana della Multiservizi di Marino, l’Ufficio Ambiente e sopratutto i volontari dell’Ispettorato Ambientale.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*