Il Cons. Blasetti sulla raccolta rifiuti: “Quando ti dicono che i secchioni stradali erano bellissimi, non crederci!”

Ancora una nota social del Cons. Alessandro Blasetti sulla raccolta dei rifiuti a Marino. Una sottolineatura di un lavoro importante e continuativo che, grazie a molte persone ma anche alla tenacia e caparbietà di consiglieri come Blasetti, sta dando importanti risultati sia per l’ottimo livello di differenziazione raggiunto, finalmente nella norma di legge sopra il 65% di differenziato, sia per il contrasto di veri e propri ‘incivili‘, ad essere molto buoni, che continuano ad abbandonare rifiuti in sacchetti sparsi qua e la per piazze, vie secondarie e campagne.

L’introduzione del sistema porta a porta” precisa Alessandro Blasettioltre a percentuali di differenziazione che oggi a Marino hanno raggiunto e superato il 65% come stabilito dalle norme – basti pensare che la sola frazione indifferenziata è scesa da 1.500.000 Kg al mese, a 900.000 Kg -, ha anche permesso di mettere in campo una serie di attività volte al contrasto dell’abbandono di rifiuti.

Prima chi voleva fare un uso selvaggio dei propri rifiuti, era stimolato dalla presenza di un grandissimo numero di secchioni stradali nei quale credeva di poter abbandonare qualsiasi cosa, e magari di poterlo fare senza neanche essere iscritto al tributo TARI.

Quando qualcuno, ancora oggi, ti dice che i secchioni stradali erano bellissimi, non crederci!  Ovviamente, rigorosamente, erano belli i secchioni sotto i balconi di qualche altro cittadino…”

Inoltre, il Cons. Blasetti nella sua nota social sottolinea che “gli Ispettori Ambientali volontari del Comune di Marino operano oramai da qualche mese e presidiano anche le area destinate alla raccolte straordinarie informando i cittadini quando e come sarà possibile conferire nei luoghi indicati dalla Multiservizi di Marino. Un servizio continuo e reale alla cittadinanza. Gli Ispettori Ambientali, che sottolineo sono dei volontari, accertano anche situazioni che si configurano come infrazioni, fanno immediata richiesta di intervento della Polizia locale di Marino che procede con gli strumenti di legge nei confronti dei trasgressori che abbandonano i rifiuti in strada. I ringraziamenti da parte del comparto Ambiente del Comune di Marino a tutti coloro che lavorano per il decoro della città.”

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*