Il M5S di Marino esempio di reale democrazia: scelto con il voto Carlo Colizza tra tre possibili candidati

— Carlo Colizza, Sindaco di Marino
Sarà dunque  l’attuale sindaco Carlo Colizza il candidato per lo scranno più alto di Palazzo Colonna del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni comunali di Marino del 2021.
Con un comunicato asciutto ed essenziale si apprende l’esito di una consultazione democratica davvero combattuta e sentita, a quanto si apprende dai diretti protagonisti, che ha visto aprirsi mesi fa un dibattito interno al M5S di Marino per arrivare il 14 dicembre alla giornata della consultazione tra i 49 attivisti. Ecco di seguito la comunicazione, estremamente sobria, che informa sinteticamente sullo svolgimento di una profonda analisi di riflessione nel gruppo di persone che da 4 anni e mezzo guidano Marino dopo le esperienze devastanti per l’ambiente e per le corruttele clientelari del centrodestra marinese.
Molti dei personaggi della politica proprio del centrodestra, sull’opuscolo elettorale #NonDiciamolo dell’eterno candidato Stefano Cecchi,  avevano ipotizzato ripicche, giochetti e divisioni, con il gruppo legato a Tammaro originato dall’esperienza delle Formiche e la compagine più vicina all’attuale sindaco Colizza.
Tutte balle, come è purtroppo tipico del patinato opuscolo del centrodestra.
Il percorso democratico attuato dal gruppo dei pentastellati di Marino ha consentito di analizzare le differenze di vedute, evidenziare le cose fatte bene e anche quelle fatte male o da migliorare profondamente, con un esito che unisce, rafforzandolo nel messaggio alla popolazione, il fronte di chi oggi governa e apre una nuova stagione di campagna elettorale dove il movimento di Marino e il civismo partecipato reale si potranno riconoscere in un percorso comune e di lunga visione.
Ecco la nota emessa dal Meetup di Marino.
Lo scorso 14 dicembre, preceduta da un ampio dibattito, all’interno del Meetup del Movimento 5 Stelle di Marino si è svolta la consultazione che ha confermato Carlo Colizza come suo candidato anche per la prossime elezioni comunali.
I 49 attivisti del Meetup hanno fatto un’analisi dei risultati raggiunti e delle criticità riscontrate e si sono confrontati con i diversi candidati selezionati, dando vita ad un percorso democratico che non ha eguali nel nostro panorama cittadino (e non solo).
A Carlo ed alle persone che si sono rese disponibili a condividere questo percorso va il ringraziamento del Meetup. Insieme continuiamo a lavorare nell’interesse dei cittadini ed insieme presenteremo le nostre proposte per i prossimi 5 anni“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*