Site icon Noi Cambiamo

Il M5S di Marino esempio di reale democrazia: scelto con il voto Carlo Colizza tra tre possibili candidati

Carlo Colizza, Sindaco di Marino

Sarà dunque  l’attuale sindaco Carlo Colizza il candidato per lo scranno più alto di Palazzo Colonna del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni comunali di Marino del 2021.
Con un comunicato asciutto ed essenziale si apprende l’esito di una consultazione democratica davvero combattuta e sentita, a quanto si apprende dai diretti protagonisti, che ha visto aprirsi mesi fa un dibattito interno al M5S di Marino per arrivare il 14 dicembre alla giornata della consultazione tra i 49 attivisti. Ecco di seguito la comunicazione, estremamente sobria, che informa sinteticamente sullo svolgimento di una profonda analisi di riflessione nel gruppo di persone che da 4 anni e mezzo guidano Marino dopo le esperienze devastanti per l’ambiente e per le corruttele clientelari del centrodestra marinese.
Molti dei personaggi della politica proprio del centrodestra, sull’opuscolo elettorale #NonDiciamolo dell’eterno candidato Stefano Cecchi,  avevano ipotizzato ripicche, giochetti e divisioni, con il gruppo legato a Tammaro originato dall’esperienza delle Formiche e la compagine più vicina all’attuale sindaco Colizza.
Tutte balle, come è purtroppo tipico del patinato opuscolo del centrodestra.
Il percorso democratico attuato dal gruppo dei pentastellati di Marino ha consentito di analizzare le differenze di vedute, evidenziare le cose fatte bene e anche quelle fatte male o da migliorare profondamente, con un esito che unisce, rafforzandolo nel messaggio alla popolazione, il fronte di chi oggi governa e apre una nuova stagione di campagna elettorale dove il movimento di Marino e il civismo partecipato reale si potranno riconoscere in un percorso comune e di lunga visione.
Ecco la nota emessa dal Meetup di Marino.
Lo scorso 14 dicembre, preceduta da un ampio dibattito, all’interno del Meetup del Movimento 5 Stelle di Marino si è svolta la consultazione che ha confermato Carlo Colizza come suo candidato anche per la prossime elezioni comunali.
I 49 attivisti del Meetup hanno fatto un’analisi dei risultati raggiunti e delle criticità riscontrate e si sono confrontati con i diversi candidati selezionati, dando vita ad un percorso democratico che non ha eguali nel nostro panorama cittadino (e non solo).
A Carlo ed alle persone che si sono rese disponibili a condividere questo percorso va il ringraziamento del Meetup. Insieme continuiamo a lavorare nell’interesse dei cittadini ed insieme presenteremo le nostre proposte per i prossimi 5 anni“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version