Il grande dolore della comunità di Marino per la morte improvvisa di Mario Genco

— Mario Genco

di Marco Carbonelli

Stamane è giunta nel gruppo degli amici del Comitato di Quartiere di Santa Maria delle Mole e dell’ass. Marino Aperta la notizia tristissima della morte di Mario Genco.

Mario, caro amico di tanti.

Uomo semplice, sorridente, schietto e leale. Lo ricordo da sempre impegnato per migliorare il suo quartiere a Santa Maria delle Mole. Con Santo De Leo, anche lui purtroppo recentemente scomparso, e con Nicola Casale, suo inseparabile amico da sempre, sin dagli anni 2000 è stato una ‘colonna’, un riferimento per tutta l’area della zona Maroncelli e Parco Falcone e dal 2005 si è impegnato nel Comitato di Santa Maria delle Mole affianco ai suoi amici di tante battaglie, del prof. Domenico Brancato e di Orlando Papalini.

Se ne è andato in punta di piedi Mario Genco, in pochi giorni, a 82 anni.

Fino alla scorsa settimana sorridente e ironico in una delle tante videoconferenze a cui partecipavamo insieme sul futuro del territorio, contro la speculazione, per salvare il verde e veder rispettata la vita, mi confortava e diceva con la faccia furba ‘così andiamo bene, continuiamo così‘. Poi un suo messaggio tre giorni fa, ‘non sto bene stasera‘ e ora la notizia della sua morte dopo un breve ricovero a Frascati.

I funerali di Mario Genco si svolgeranno giovedì 14 gennaio alle ore 15 a Santa Maria delle Mole.

Mi stringo con dolore alla sua famiglia, i figli e i nipoti, con tutta la redazione di Noi Cambiamo, del Movimento per il Cambiamento di cui era fondatore e tutti i suoi amici in ambito sociale dell’Associazione Marino Aperta di cui era socio orgoglioso e partecipe da oltre 15 anni.

Ciao Mario,  riposa in pace e nella luce.

Marco Carbonelli

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

2 Comments

  1. Le più sentite condoglianze alla famiglia di Mario, uomo mite e generoso, amico di tutti, sincero e appassionato Cittadino della nostra Comunità. Certamente un esempio per tutti noi.

  2. Mi unisco al cordoglio di tutti quanti lo hanno conosciuto e lo ricordo con affetto e profonda stima quale instancabile volontario dedito alla difesa del nostro territorio e dei nostri diritti. Pregherò per lui.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*