Marino piange Quirino Di Marco, nuova vittima del COVID19

— Un ricordo floreale lasciato sulla panchina su cui Quirino trascorreva parte del suo tempo libero a Marino

di Gianna Santini – 

Nell’anno 2020 la Pandemia che sta colpendo il mondo e ancora padroneggia spavalda sui territori, migliaia di anime stanno lasciando la terra per chissà quali altri lidi. Anche Marino piange i suoi morti: nelle ultime ore tre sono le vittime. Tra queste anche Quirino Di Marco, di 61 anni, è partito per il suo lungo viaggio.

Il CODIV19 non ha avuto pietà di lui. Quirino era una persona conosciuta da tutti, soprattutto nel tessuto Marinese del centro storico. Ex dipendente comunale, conosceva ogni centimetro della rete fognaria e idrica di Marino. Da sempre impegnato in politica è stato anche consigliere comunale. Negli anni di militanza aveva acquisito una profonda conoscenza delle dinamiche politiche, così da diventare mentore per molte persone.

Il mio ricordo della sua persona e della sua capacità si sofferma ad una elezione politica vissuta insieme in un seggio di Marino. Entrambi eravamo rappresentanti di lista e lui, con molta umiltà, guidò passo passo durante lo scrutinio il presidente del seggio, così che tutto filò liscio come l’olio. Lo ricorderò seduto sotto Palazzo Colonna dove soleva passare il suo tempo libero in compagnia degli amici.

Marino ha perso una persona di grande valore, una persona che ha contribuito a migliorare questo Paese. Ciao Quirino, continua a buttare l’occhio quaggiù, abbiamo bisogno della tua saggezza.

Da parte mia e di tutta la redazione di Noi Cambiamo porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia Di Marco.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*