Si sono svolti domenica 31 gennaio a Sant’Elpidio a Mare (FM), i Campionati Nazionali di Ciclocross CSI, finalmente una gara ufficiale dopo il black out Covid 2020. Una grande festa dello sport in sicurezza, una kermesse tricolore che è stata un’attrattiva per i migliori ciclocrossisti d’Italia tesserati CSI (Centro Sportivo Italiano) in un clima di amicizia e di condivisione.
Nonostante il momento storico atipico per la difficile convivenza con il Covid-19, la seconda edizione dei Campionati Nazionali CSI di ciclocross ha premiato lo slancio per l’ennesima ripartenza del movimento ciclistico che vuole guardare lontano e reagire in sicurezza alla forza del virus.
“A tal proposito desidero congratularmi a nome di tutta l’amministrazione – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Paola Tiberi – con Luigi Serangeli che si è aggiudicato la maglia tricolore di campione italiano di CSI Ciclocross categoria M2, ciclocrossista dell’ASD Le Mole Bike, giovane realtà associativa sportiva del nostro territorio, che ha dimostrato in un anno, peraltro difficilissimo, di essere all’altezza di realtà ben più consolidate. A Luigi, il plauso di tutta la comunità e l’ augurio di raggiungere nuovi e avvincenti traguardi.”
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Leonardo Zanni: un giovanissimo Campione marinese in crescita con la passione delle mini moto
- Danza sportiva: terzo posto in Germania per Elisa De Belardini e Luigi Donadeo
- Campionati Italiani assoluti di danza sportiva: medaglia d’oro per Elisa De Belardini e Luigi Donadeo
- Martina Armini e Claudia Consoli sulla vetta della Pallavolo mondiale: due ragazze marinesi tra le campionesse del mondo Under 20
- Continuano i risultati positivi per gli atleti di Marino Alessio Lacchè e Pietro Scottoni nel ciclocross
Leave a Reply