Partito il voto per il Bilancio Partecipato 2021: fino al 9 aprile il voto popolare per la scelta del progetto

Da ieri 1 aprile è possibile votare uno dei 10 progetti del Bilancio Partecipato ammessi alla votazione finale esprimendo una sola preferenza tra quelle proposte. E’ questa la fase finale in cui i cittadini potranno scegliere il progetto migliore.

I cittadini residenti che abbiano compiuto diciotto anni e iscritti nelle liste elettorali del Comune, gli operatori economici, sociali e culturali residenti e gli operatori non residenti che operano stabilmente nel territorio e che si sono preventivamente registrati, possono votare una sola volta esprimendo una sola preferenza tra le opzioni proposte.

A seguito dell’entrata in vigore dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 12.03.2021 e delle disposizioni previste per la fascia rossa, è stato prorogato dal 4 al 9 aprile il termine per le votazioni.

Di seguito le 3 modalità consentite:

  • sottoscrizione online del FORM  (sarà attivo a partire dal 01.04.2021);
  • inviando la  SCHEDA VOTAZIONE  a ;
  • compilando e inserendo nelle urne la SCHEDA VOTAZIONE . Le urne saranno predisposte nelle sedi comunali da martedì 6 a venerdì 9 aprile 2021. Le operazioni di voto si svolgeranno nel rigoroso rispetto delle norme di contrasto al Covid19.

Il progetto che otterrà il maggior numero di voti sarà realizzato a seguito di progettazione esecutiva, che ne definirà il costo finale entro i limiti delle risorse stanziate per il bilancio partecipato.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*