Gabriele Narcisi: Consulta delle Associazioni e del Volontariato a Marino, ecco la fase di discussione pubblica

— Gabriele Narcisi

Con una lettera inviata in questi giorni alle varie associazioni del territorio il Presidente del Consiglio Comunale, Gabriele Narcisi, ha indetto per lunedì 3 maggio alle h. 18.00 una video conferenza per avviare la fase di discussione pubblica, prima dell’approvazione, del Regolamento della Consulta delle Associazioni e del Volontariato.

Tutti i rappresentanti legali delle associazioni che lo richiederanno, se l’associazione appartiene all’Albo Comunale o è una associazione di carattere sovracomunale riconosciuta, potranno partecipare con la loro associazione alla video conferenza in cui verranno presentati i dettagli dell’iniziativa e avviata la fase di raccolta di proposte integrative sul tema della Consulta.

Per meglio supportare lo svolgimento delle attività associative” precisa Narcisi nella lettera “per promuoverne il coordinamento e per favorire la creazione delle sinergie utili al perseguimento di obiettivi condivisi, l’Amministrazione comunale intende istituire la “Consulta delle Associazioni e del Volontariato” e desidera confrontarsi con le Associazioni stesse allo scopo di condividere i principi di un Regolamento che ne disciplini, nelle linee essenziali, la costituzione ed il funzionamento. La Consulta sarà composta dalle Associazioni e dai Comitati regolarmente registrati nell’Albo comunale e da Organizzazioni nazionali ed internazionali operanti nel territorio della Città di Marino nelle aree ambiente, territorio e impegno civile, cultura ed educazione, sport e attività ricreative, assistenza socio-sanitaria.

Gli interessati sono pregati di inviare una e-mail all’indirizzo per richiedere le credenziali di accesso”.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*