Le storie dell’angelo: Marino, gli angeli e la politica

di Gianna Santini

Volando volando, come sempre sulla mia amata Marino nel mio solito giro di perlustrazione quotidiano, ho notato che alcuni fratelli umani si arrovellano le menti per cercare di capire perché gli angeli si occupano anche  di politica, mentre secondo loro dovrebbero occuparsi solo di amore e compassione.

L’arcano non è poi così difficile da spiegare!

Gli angeli hanno avuto l’ incarico divino di proteggere, guidare , ispirare gli umani affinché creassero sul loro pianeta una società compassionevole, che mettese al primo posto il benessere e la tutela della comunità.

Ora che cosa è la politica ?

La politica così come viene definita da voi umani è  la scienza e tecnica, come teoria e prassi, che ha per progetto la costruzione, l’organizzazione dello stato e della vita pubblica. Centro e insieme oggetto della politica è la vita nella città e della città.

Capite bene ora il perchè noi angeli siamo cosi attenti alla politica!

La politica è composta da uomini e quest’insieme di uomini  determinano lo stato: le sorti dell’umanità.

Un buon governo che si prenda cura del suo popolo, per forza di cose deve essere composto da politici che siano al di sopra di ogni sospetto, politici con un puro intento, volto al beneficio della collettività, senza interessi personali o brame di potere.

La politica è meravigliosamente molto spirituale .

Alla luce di tutto ciò amati fratelli Marinesi che vi accingete alla prossima formazione del vostro governo comunale, il consiglio angelico che vi posso suggerire è quello di valutare bene le persone che formano i vari partiti, perchè la loro integrità, la loro onestà, la loro storia determinerà il vostro prossimo futuro .

Come dice un vostro detto: chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quello che lascia ma non sa quello trova. Continuiamo insieme a cambiare Marino.

I fuochi di artificio abbagliano ma una volta spenti rimane solo l’ odore della cenere.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*