Ecco il nuovo Piano Urbanistico a Marino: convocato il Consiglio Comunale in data 18 agosto 2021 per l’adozione. Ce la farà la maggioranza di Colizza in questa impresa temeraria? Consumo zero di suolo nel futuro di Marino

— Giunta di Marino (foto di noicambiamo.it) © Tutti i diritti riservati dall'autore. Riproduzione e condivisione sono vietati

Pare che anche questo impegno sia per essere centrato. Forse il più complesso dal punto di vista tecnico di tutti quelli affrontati dalla maggioranza che governa dal 2016 Marino. Si tratta del promesso nuovo strumento urbanistico, una volta noto come PRG, oggi denominato Piano Urbanistico Comunale Generale PUCG.

Da qui si capisce il nervosismo, isterico a volte, di personaggi finanziati dalle lobby di costruttori come i candidati Venanzoni del PD e i candidati del centrodestra Cecchi e De Santis.

Un nuovo PUCG a consumo zero di suolo porrebbe Marino all’avanguardia della lotta ai cambiamenti climatici, alla salvaguardia dell’ambiente e lo proietterebbe tra i Comuni più virtuosi in Italia. Ecco la convocazione di un consiglio d’agosto, l’ultimo probabilmente della Giunta Colizza 1, ma forse tra i più importanti in assoluto.

Il Consiglio Comunale, è convocato in sede virtuale, in seduta straordinaria pubblica – diretta streaming, in I ^ convocazione per il giorno 18 agosto 2021 alle ore 15.00. La seduta consiliare si terrà in modalità telematica come da provvedimento del Presidente del Consiglio del 6.11.2020, per discutere il seguente OdG:

  1. Piano Urbanistico Comunale Generale del Comune di Marino, ai sensi dell’art. 33 della L.R. n.38/99. Adozione.
  2. Mozione prot. n. 48363 del 6.8.2021 per lo spostamento dei festeggiamenti in occasione della 97^ma Sagra dell’Uva.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

2 Comments

  1. uN PARTICOLARE PLAUSO ALL’ASSESSORE TRINCA E A QUANTI HANNO INTENSAMENTE, TEMPESTIVAMENTE E SCIENTEMENTE COLLABORATO PER IL RAGGIUNGIMENTO DI UN ALTRO IMPORTANTISSIMO ED INDISPENSABILE OBIETTIVO PER IL CONSEGUIMENTO DELL’ARRESTO, PURTROPPO ANCORA IN ATTO, DELLO SCEMPIO EDILIZIO PROMOSSO DAL PRECEDENTE PRG E RELATIVE VARIANTI.

  2. FInalmente si lavora per dare un assetto territoriale chiaro e senza consumo del
    suolo. Salviamo la Terra che da sempre ci ospita invece di sperperare denaro alla ricerca di altri pianeti vivibili. Marino merita di tornare grande e mi sembra che questa amministrazione abbia piantato fondamentali pilastri. Speriamo che l’Avv. Colizza venga eletto di nuovo a salvaguardia dei lavori intrapresi con grande metodologia e capacità. Bravi tutti !

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*